Genshin Impact sbarca su Playstation 5 in primavera

Il free to play accoglie tutti i potenziamenti di Playstation 5.

di Revil-Rosa

La software house cinese miHoYo ha annunciato che il loro Genshin Impact, il simil-gatcha free to play che ha riscosso in breve tempo un successo mondiale, si prepara ad arrivare su Playstation 5 con tutte le migliorie del caso e il suo approdo è previsto per questa primavera.
 
Genshin Impact su PS5

Attualmente Genshin Impact è giocabile su Playstation 5 grazie alla retrocompatibilità con la versione Playstation 4, ma con la versione nativa della nuova console Sony i giocatori potranno apprezzare una migliore qualità d'immagine, performance e frame rate, nonchè l'aggiunta di textures in 4K. Da non dimenticare poi i velocissimi caricamenti che, su Playstation 5, permetteranno di esplorare il fantastico mondo di Genshin Impact praticamente senza attese.

Durante una conferenza stampa Forrest Liu, presidente di miHoYo, ha dichiarato "Playstation 5 è la piattaforma ideale per gustarsi il vasto open world di Genshin Impact, le specifiche della console hanno permesso al team di incorporare nuove idee nel gioco e molte altre verranno aggiunte in futuro. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare ad una versione nativa per Playstation 5 di Genshin Impact e presto i giocatori potranno provarla con mano".

Genshin Impact - Trailer per la versione PS5


Genshin Impact è attualmente disponibile su Playstation 4, Pc e dispositivi iOS e Android. La versione Playstation 5 è attesa per questa primavera mentre è in lavorazione una versione per Nintendo Switch, ma attualmente non è ancora stato rivelato un eventuale periodo di uscita.

Versione originale della notizia