PlayStation 5 riceve il primo aggiornamento di sistema

Sony introduce alcune interessanti funzionalità all'ultima nata, novità in arrivo anche per PlayStation App

di Mozza

Con un post su PlayStation Blog, Sony ha comunicato l'arrivo del primo importante aggiornamento del software di sistema della PlayStation 5, questo tanti nuovi miglioramenti e funzioni legate anche a PlayStation 4 e PlayStation App.
 
Il supporto alle memorie USB esterne è una delle novità in arrivo su PlaySation 5 con l'aggiornamento di domani

Da domani gli utenti PlayStation 5 potranno scaricare un nuovo aggiornamento di sistema, a comunicarlo è stato Hideaki NishinoSenior Vice President del reparto Platform Planning & Management, sulle pagine di PlayStation Blog. Tra le novità che verranno introdotte spunta il supporto alle unità di memoria USB esterne, sarà quindi possibile collegare degli hard disk compatibili (qui i requisiti necessari) per espandere lo spazio a disposizione per installare i giochi, purtroppo però l'aggiornamento non riguarda ancora lo slot M.2 interno che verrà abilitato solo in futuro. Oltre a questo troveremo la possibilità di usare Share Play, la funzionalità che permette tra le altre cose di far provare i giochi ad amici lontani, anche in versione cross gen quindi tra possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5.
C'è poi un miglioramento anche sulle opzioni di personalizzazione e controllo. Ecco quindi il menu Base di gioco che consente un accesso più rapido a contenuti e funzionalità importanti, la possibilità di abilitare gli aggiornamenti automatici per i giochi così da poter scaricare subito gli update dei titoli se la console è accesa o in modalità riposo, una rivisitazione dei trofei legata sia alle statistiche che alla registrazione automatica di schermate e video quando ne sbloccate uno.
Sony ha annunciato anche interessanti novità per PlayStation App, questa è stata aggiornata e lo verrà ancora nelle prossime settimane introducendo così funzionalità come la creazione di una lista desideri per i giochi, la ricezione di notifiche quando un amico si collega, la gestione della memoria di archiviazione della PlayStation 5 e altro.
Qui sotto trovate l'elenco di tutte le novità in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation App come riportare su PlayStation Blog.

Espansione e gestione della memoria di archiviazione di PS5
Come precedentemente annunciato, in futuro la console PS5 supporterà l’espansione della memoria di archiviazione tramite unità M.2. Stiamo attualmente lavorando a questa funzionalità e pubblicheremo eventuali aggiornamenti sul Blog.

Nuove funzionalità social per console PS4 e PS5
Opzioni di personalizzazione e controllo ottimizzate per console PS5
Nuove funzionalità per PlayStation App

Stiamo inoltre introducendo una miriade di nuove funzionalità per PlayStation App per semplificare al massimo la connessione da remoto alla tua console. Di recente abbiamo introdotto la possibilità di salvare i prodotti in una lista dei desideri, ricevere notifiche quando i tuoi amici sono online e modificare lo stato online della tua console. Nelle prossime settimane saranno disponibili ulteriori novità, tra cui la possibilità di partecipare a una sessione multigiocatore su PS5 dall’app, gestire la memoria di archiviazione della console PS5, confrontare le raccolte di trofei con gli amici e ordinare e filtrare i prodotti mostrati nel PlayStation Store. Puoi scaricare gratuitamente PlayStation App da Google Play e dall’ App Store.

Questo non è che un assaggio dei numerosi aggiornamenti e miglioramenti che abbiamo apportato su PS5, PS4 e PS App. Scoprili tutti e condividi con noi la tua opinione!

*Per i requisiti di compatibilità dell’unità USB esterna, visita: https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-extended-storage/

Versione originale della notizia