PlayStation VR2, tutte le caratteristiche della realtà virtuale next gen di Sony

Dal CES 2022 Sony presenta il suo nuovo sistema VR

di TWINKLE

Sony ha iniziato il 2022 svelando in occasione del CES tutte le caratteristiche del nuovo sistema di realtà virtuale di ultima generazione per la console PS5, a partire dal suo nome ufficiale: PlayStation VR2, e il nuovo controller VR, il controller PlayStation VR2 Sense.



PlayStation VR2 porta il gioco in realtà virtuale a un livello completamente nuovo, offrendo un maggiore livello di presenza e consentendo ai giocatori di catapultarsi all’interno dei mondi di gioco come mai prima d’ora. Indossando il visore e con i controller in mano, i giocatori potranno vivere esperienze ancora più intense come mai prima d’ora, grazie alla creatività degli universi di gioco realizzati dai nostri brillanti sviluppatori e alle più recenti tecnologie integrate nell’hardware.

Sfruttando le innovazioni di PS5, PlayStation VR2 aggiunge una vera esperienza next-gen offrendo un’alta fedeltà visiva, nuove funzionalità sensoriali e un rilevamento ottimizzato, oltre a una configurazione a cavo singolo ancora più semplice. 

Tutte queste innovazioni di PlayStation VR2, combinate con il feedback aptico e i grilletti adattivi dei controller PS VR2 Sense, consentono ai gamer di vivere e interagire con i giochi in modo molto più intenso e profondo. In aggiunta, PS VR2 offrirà una procedura di configurazione semplicissima: basta collegare un unico cavo direttamente a PS5 per tuffarsi immediatamente nell’esperienza VR.

Horizon Call of the Mountain, sviluppato da Guerrilla e Firesprite, è il primo gioco annunciato creato appositamente per PS VR2.



Versione originale della notizia