Il city builder Highrise City rilasciato in Early Access

Un nuovo trailer ci presenta la creazione delle città nei dettagli!

di Mistral

Highrise City, l'ambiziosa simulazione economica e il costruttore di città dello sviluppatore indie FourExo Entertainment è ora disponibile come Early Access Release su Steam e Good Old Games. Per celebrare l'uscita è stato rilasciato un trailer di lancio, che mostra città gigantesche e varie caratteristiche interessanti già disponibili nel gioco. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Il city builder Highrise City rilasciato in Early Access.1920x1080.jpg

Otto anni fa il viaggio dello sviluppatore FourExo è iniziato con una visione chiara in mente: combinare un costruttore di città con una complessa simulazione di economia. Con il rilascio della versione Early Access, un'importante pietra miliare in questo viaggio è stata finalmente raggiunta e questa versione offre già contenuti per innumerevoli ore di gioco.

I giocatori possono iniziare a creare città in crescita su tre mappe (New York, Capetown e Rio), creare complesse catene di prodotti e guardare come i loro cittadini costruiscono enormi grattacieli, creando skyline sempre più complessi. Il viaggio però non è finito. È appena iniziato. Un editor di edifici sarà rilasciato con il primo aggiornamento che è previsto per la fine di aprile. Una roadmap più dettagliata è disponibile e sarà aggiornata durante la fase di Early Access.

Highrise City offre una ventata di aria fresca ai simulatori di città e strategici tycoon, espandendo inoltre  l'aspetto dell'economia e della gestione delle risorse. Provate una rivisitazione moderna del genere, arricchita da un complesso sistema economico basato sulle risorse. Highrise City combina due generi in modi nuovi e interessanti, i City Builders e le tradizionali simulazioni di economia e gestione delle risorse, e offre un gameplay stimolante e gli strumenti necessari per creare una città viva e vitale. Prenditi cura della tua città e falla crescere e fiorire in una gigantesca metropoli!

Qui il trailer del gioco:

Highrise City è disponibile ora su Steam e Good Old Games per 24,99 euro con uno sconto di lancio del 15%. La colonna sonora ufficiale, creata da Gerrit Wolf, è anche disponibile per 9,99 euro.

Versione originale della notizia