Soul Hackers 2 analizza il sistema Devil Summoning e le battaglie

Ecco cosa aspettarsi nelle battaglie contro le orde demoniache.

di Revil-Rosa

Recentemente Atlus ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Soul Hackers 2, il video è intitolato Devil Summoning and Combat e come suggerisce si concentra sulla meccanica di evocazione demoni e sulle fasi di combattimento, entrambi elementi classici nei titoli Shin Megami Tensei ma che ad ogni capitolo rivedono parzialmente la formula.
 
Soul Hackers 2 gameplay

Come spiegato nel trailer, i protagonisti sono evocatori di demoni, ovvero persone che hanno stretto un patto con gli esseri demoniaci e usano i loro poteri attraverso i sistemi COMP. I demoni possono essere assegnati ai compagni di Ringo così che essi possano accedere alle relative abilità. Trovare e sfruttare le debolezze dei nemici sarà la chiave per proseguire nei difficili dungeon, inoltre man mano che si costruisce un rapporto di fiducia con i compagni questi potranno usare delle abilità di squadra note come Commander Skills.

Da notare inoltre, come da tradizione per la serie, che quando i demoni salgono di livello sbloccano nuove abilità e una volta raggiunto il massimo potenziale daranno una Mistique, un oggetto equipaggiabile che potenzierà l'affinità tra Ringo e compagni. Trovare demoni che rilascino la giusta Mistique per l'affinità di interesse sarà un aspetto chiave del gioco.
 

Soul Hackers 2 è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam per il 25 agosto in Giappone e per il 26 nel resto del mondo. Se siete interessati alle edizioni speciali e relativi bonus, vi invitiamo a leggere la nostra precedente notizia dedicata.

Versione originale della notizia