Final Fantasy XVI, data di uscita per l'atteso gioco di ruolo

Il giioco uscirà il prossimo giugno in esclusiva PS5

di TWINKLE

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XVI verrà lanciato a livello globale il 22 giugno 2023 per PlayStation 5. I pre-ordini per le edizioni Standard e Deluxe del gioco sono ora attivi, mentre la Collector's Edition sarà ordinabile a partire da lunedì 12 dicembre.

La notizia è stata rivelata ai The Game Awards 2022, dove ha debuttato anche un nuovo trailer del gioco intitolato "VENDETTA", un cenno alla motivazione di Clive Rosfield. 
 

Final Fantasy XVI narra una nuova storia dark fantasy nell'universo di Final Fantasy, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l'Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.


 
Edizione standard:Edizione Deluxe:La Collector's Edition di Final Fantasy XVI può essere pre-ordinata esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store. Chi pre-ordina o acquista la Collector's Edition sullo SQUARE ENIX Store riceverà anche i seguenti contenuti: Mini-artbook digitale, mini-colonna sonora digitale e il DLC Occhiali dello studioso (un accessorio che aumenta l'ESP guadagnata).

Collector's Edition 

Edizione Digtale Standard:

Edizione Digitale Deluxe:



Versione originale della notizia