Baldur's Gate III arriva a fine agosto su console e Pc

Uno dei capisaldi del fantasy occidentale.

di Revil-Rosa

La casa di sviluppo Larian Studio è lieta di annunciare che il loro Baldur's Gate III ha finalmente una data di uscita: dal 31 agosto di quest'anno sarà possibile giocare la terza avventura di uno dei capisaldi del fantasy occidentale non solo su Pc e Mac, come precedentemente annunciato, ma anche su Playstation 5.
 
Baldurs-Gate-III data

Dopo un lungo periodo di early access su Pc iniziato ad ottobre 2020, Baldur's Gate III è ora (quasi) pronto ad entrare ufficialmente nelle case dei giocatori nella sua forma completa. Forte di una modalità cooperativa split screen e online su Playstation 5 e solo online su Pc, Baldur's Gate III permetterà fino ad un massimo di quattro amici di seguire l'avvincente storia fantasy proposta.

Per festeggiare l'annuncio della data di uscita, la casa ha pubblicato due trailer: il primo dedicato all'annuncio della data di lancio mentre il secondo è un approfondimento con J.K. Simmons, noto doppiatore di videogiochi che presterà la voce per il Generale Ketheric Thorn, uno degli antagonisti del gioco nonché leader di una possente armata di nonmorti. I video sono disponibili qui sotto, nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco e della lussuosa edizione speciale.
 

Ricordiamo inoltre che Baldur's Gate III arriverà in tre edizioni: la stadar la Deluxe Edition e la lussuosa Collector's Edition. Di seguito presentiamo i contenuti delle edizioni speciali.

Baldur's Gate III - Deluxe EditionBaldur's Gate III Collector's Edition
 
Baldur Gate 3 edizione da collezione
 
Baldur's Gate III è atteso su Playstation 5, Pc e Mac per il 31 agosto di quest'anno.
 


Versione originale della notizia