Amazon Games al lavoro sul MMO de Il Signore degli Anelli

Lord of the Rings Online dai creatori di New Worlds.

di Revil-Rosa

Recentemente Amazon Games ha raggiunto un accordo con Embracer Group, la sussidiaria di Middle-earth Enterprises, per poter sviluppare e pubblicare un nuovo Massive Multiplayer Online Game dedicato al leggendario Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien.
 
Amazon Signore degli Anelli MMO

Lo sviluppo del nuovo MMO ambientato nel suggestivo universo di Lord of the Rings sarà a cura di Amazon Games Orange County, la casa di sviluppo dietro il gioco online New World, ma a differenza del titolo sopracitato il gioco del Signore degli Anelli sarà disponibile su Pc e console, sebbene ancora non siano state annunciate quali effettive console. Il gioco, che ancora non ha un titolo ufficiale, incorporerà le storie di Lo Hobbit e della trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli, attualmente però si è ancora nelle prime fasi di produzione.
Il vice-presidente di Amazon Games Christoph Hartmann ha riportato la seguente dichiarazione che riportiamo tradotta:
 
"Siamo decisi a portare ai giocatori un gioco di alta qualità in modo che sia i nuovi conoscitori dell'IP che i fan storici possano apprezzare Il Signore degli Anelli. Sviluppare un nuovo titolo sulla serie è una delle più grandi aspirazioni del nostro team e siamo onorati dal fatto che Middle-earth Enterprises abbia affidato a noi un mondo così iconico. Siamo inoltre lieti di poter espandere la nostra collaborazione con Embracer Group a seguito della collaborazione stipulata lo scorso anno per Tomb Raider. Si sono dimostrati dei collaboratori eccellenti."

Ancora non si sa molto di cosa questo nuovo gioco dedicato al franchise de Il Signore degli Anelli. Sappiamo che sarà un MMO, sappiamo che uscirà su Pc e console e sappiamo che gestirà le storie dei libri. E' di certo abbastanza per attirare l'attenzione degli appassionati, come sono le vostre aspettative in merito?

Versione originale della notizia