L'avventura puzzle Maquette in arrivo su Nintendo Switch

Una storia d'amore svelata attraverso i puzzle

di Mistral

Sviluppato da Graceful Decay e pubblicato da Annapurna Interactive, il puzzle game in prima persona Maquette sarà lanciato su Switch il 25 maggio 2023. Il lancio di questa nuova piattaforma segue l'uscita originale del titolo, acclamato dalla critica, nel marzo 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam e vede la partecipazione della candidata ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards Bryce Dallas Howard ("Jurassic World", "The Help", "As You Like It", "The Village") e del candidato ai Saturn Awards Seth Gabel ("Fringe", "Salem", "Genius", "Nip/Tuck") nei panni dei protagonisti Kenzie e Michael. Ma vediamo i dettagli!
 
maxresdefault (16).jpg

Maquette si svolge in un mondo ricorsivo in cui i giocatori sperimentano simultaneamente il ciclo di vita di una relazione amorosa attraverso i due suoi protagonisti, Kenzie e Michael. Il gioco è ambientato in un mondo onirico dove ogni oggetto è contemporaneamente piccolo ed enorme: addentrati nelle profondità del livello e ti sentirai un gigante, ma più ti allontani e più piccolo ti sentirai rispetto al resto del mondo.

I giocatori dovranno navigare tra i ricordi esplorando mondi dentro mondi e usare il pensiero creativo per risolvere ogni puzzle in stile MC Escher. Ogni capitolo di questa storia d'amore moderna presenta enigmi interattivi unici, mentre il giocatore viaggia attraverso mondi pieni di ambienti mozzafiato, momenti commoventi e un'avventura di amore, perdita e accettazione.

Qui il trailer del gioco:

Maquette è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Steam, mentre l'uscita per Nintendo Switch è attesa per il 25 maggio.

Versione originale della notizia