Lucca Comics si sta avvicinando con tutti suoi eventi e novità, ed oggi vi offriamo una piccola preview di un fumetto di un'autrice che su AnimeClick conosciamo perfettamente. Parliamo ovviamente ci CTRL-Z di Alessandra Alyah Patané, fumetto edito da Panini, arrivato al 3° volume
 
Ctrl-Z (Control Zeta) è una commedia surreale a colori edita da Panini Comics ed è una serie di 4 volumi attualmente in corso.
Ma cos’è esattamente Ctrl-Z? Ovviamente avrete notato che ha dei collegamenti con la famosa combinazione di tasti per tornare indietro di un’azione nei software più diffusi. Ebbene, il significato di questa storia, non è certamente ben distante da questo! CTRL-Z è una commedia-surreale molto leggera,comica ma che darà spunti su cui riflettere. Ambientata nei giorni nostri, nell'era delle app, dei computer, videogiochi ed informatica, vedrà come protagonista Hugo, un giovane ragazzo universitario, preda di un atteggiamento costantemente negativo , che avrà modo di cambiare la sua vita con una misteriosa ed imprevedibile app. Chi vorrebbe in fondo non poter sovrascrivere una brutta figura?
 

Oltre la cover del nuovo volume ecco questo teaser:
 

Con noi proprio Alyah, per parlare di questo volume e non solo:

Alyah, siamo arrivati alla vigilia dell'uscita del volume 3: cosa pensi del tuo percorso finora?

Ho camminato a lungo per arrivare dove sono arrivata, ma non sono nemmeno a metà dal mio percorso. Talvolta il percorso di un'artista è infinito così come la sua voglia di creare e stupire. A volte confesso che mi balena in testa di mettere la parola 'fine' definitivamente dopo ogni progetto. Ma ho sempre fallito con i quit. In fondo si può mettere la parola 'fine' alla fantasia? 

Come è stato lavorare a questo nuovo volume?

Nonostante sia una persona decisa a voler tenere vita personale e lavoro separati, la prima è stata una costante un po' troppo presente e problematica durante tutta la realizzazione del volume. Ma ce l'ho fatta. Ancora una volta sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo che mi ero proposta in una delle mie peggiori situazioni, ed ecco che CTRL-Z 3 esce per Lucca Comics and Games 2018: una soddisfazione immensa uscire in occasione di una fiera così grossa. Sono ansiosa e elettrizzata allo stesso momento: questo capitolo è decisamente meno leggero rispetto agli altri e lascerà molte, moltissime persone di stucco.

Qualche piccola anticipazione?
Nel prossimo volume morirà un personaggio che determinerà un cambiamento radicale di alcuni personaggi ad esso legati, ci sarà inoltre una dichiarazione ed un fidanzamento. Le tre cose sono connesse a tre personaggi diversi. Lascio ai lettori l'arduo compito di tramare ipotesi finché non vedranno la soluzione con i loro stessi occhi a Lucca.

Temi che il cuore dei tuoi tanti fan possa distruggersi? (anche se ci hai "abituato" già in passato...)
Con Ctrl-Z ho sempre assicurato che i temi  sarebbero stati più leggeri e meno cupi di GreedyFlower. In parte è vero, in parte ho mentito.

Secondo te i tuoi fan quale coppia preferirebbero al momento?
C'è un bellissimo fan-club dedicato a CTRL-Z per questo e le coppie variano da quelle più canon a le più assurde e rare: gli esempi più classici sono HugoxEliantho e HugoxNakita e fin ora mantengono ancora una constante parità. Ma dalla mente tenebrosa dei lettori, sono saltati fuori anche altri paring con Hugo...che non comprendono le due belle ragazze al suo fianco

Guardate qui sotto nella galleria per altre piccole anticipazioni!!