Metal Eden ha finalmente una data di uscita

Il nuovo sparatutto futuristico di Deep Silver arriverà a settembre

di Klarth Curtiss

La storia dietro alla pubblicazione di Metal Eden, il nuovo sparatutto sviluppato da Reikon Games (creatori dell'apprezzato RUINER) e pubblicato da Deep Silver, è piuttosto sfortunata. Il titolo sarebbe dovuto uscire originariamente a inizio maggio ma, a seguito dei feedback ricevuti sulla demo pubblicata durante lo Steam Next Fest, il gioco ha subito un corposo rinvio, spostandosi a una generica "estate 2025" e, successivamente, al "Q3 2025".

Ebbene, nella giornata di mercoledì il publisher ha finalmente deciso di annunciare la data di uscita definitiva, che risulta essere molto più vicina del previsto. L'FPS futuristico sarà infatti disponibile dal prossimo 2 settembre su PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S. Per l'occasione è stato inoltre pubblicato un trailer che presenta la protagonista della storia: ASKA.
 
  
Le vicende ci trasporteranno sul pianeta Moebius, per salvare i resti di una civiltà decadente racchiusa in nuclei ormai in decomposizione. Attraverso otto missioni il gioco catapulterà i giocatori in un mondo artificiale, dove potranno immergersi in una guerra fantascientifica, controllare una potente iper-unità  e svelare i misteri di un paradiso perduto.
 
Deep Silver


Se non vedete l'ora di gettarvi nell'azione, vi ricordiamo che il gioco è già preordinabile su Instant Gaming.


Fonti consultate:
Comunicato stampa

Versione originale della notizia