logo GamerClick.it

-

Una saga fatta di guerre, magia ed eroismo. Tutto ebbe inizio con l'arrivo di tre eroi: il drago Krasus, l'umano Rhonin e l'orco Broxigar. L'epopea chiamata "World of Warcraft" ebbe inizio con la guerra degli antichi.

WoW, come tanti lo conoscono, è il noto MMORPG, targato Blizzard. Un prodotto videoludico che ha letteralmente stravolto il mondo dei multiplayer online, ben quattordici anni fa. Durante questo lungo arco di tempo, WoW, è cambiato, migliorato e diventato, quasi, immenso.

World of Warcraft mette in evidenza tutti gli aspetti migliori degli MMORPG e li fonde con altre caratteristiche che hanno reso, i precedenti giochi di Blizzard, memorabili e coinvolgenti.

World of Warcraft, come tanti colleghi del genere, ha inizio con la creazione del proprio personaggio. Una volta scelta la propria fazione, orda o alleanza, sarà possibile decidere la razza e la classe dell'eroe. In WoW ci sono tredici razze, metà per fazione più una neutrale. Inoltre bisognerà decidere la classe (Guerriero, Mago, Ladro, Monaco ecc ecc). Creato il nostro personaggio saremo catapultati nel mondo di Azeroth, il mondo ispirato da Warcraft. Per gli appassionati della serie, come me, è entusiasmante quanti particolari di Warcraft III siano presenti nel gioco.

WoW è molto simile a tanti altri MMORPG ma, contemporaneamente, totalmente diverso. Le basi sono le stesse: esplorare un vasto mondo, combattere creature mistiche, trovare tesori nascosti, accumulare esperienza, migliorare le proprie abilità e accrescere il potere del proprio eore. Ciò che rende World of Warcraft totalmente diverso è la qualità. Il suo mondo è incredibilmente vasto, le possibilità di caratterizzazione sono davvero ampie e il gameplay è ricco ma al contempo molto intuitivo.

Nonostante sia stimato che per completare tutte le quest presenti ci sia bisogno di circa 260 ore di gioco, la sensazione di vastità e di vivere in un universo alternativo non svanisce mai; questo perchè il ritmo di gioco è davvero piacevole e l'ambientazione è ricca di dettagli e luoghi unici. Non bisogna seguire una determinata serie di quest ma possiamo decidere noi il nostro destino all'interno del gioco.

Tutto ciò è la base di quello che è World of Warcraft. Ci sono nuovi eventi costantemente, dungeon da fare in squadra e mutamenti nella storia ad ogni sua espansione.

Purtroppo, secondo il mio parere, un'unica recensione per un gioco tanto longevo e in costante evoluzione, non basta ad esprimere il fascino del prodotto Blizzard. Quindi, se ciò che cercate è un gioco che vi coinvolga totalmente, World of Warcraft è la risposta.