logo GamerClick.it

-

"Virtue's Last reward" visual novel ibrida, spesso reputata una delle migliori mai create, grazie principalmente a suoi personaggi carismatici e misteriosi.

Anche la storia, sebbene le premesse possano sembrare banali, risulta particolarmente avvincente. Infatti, si rivelerà tutt'altro che un semplice survival game, tuttavia non mi dilungo oltre per evitare spoiler. Peccato che il finale, per quanto sia coinvolgente, lascia molte domande in sospeso. Infatti, il gioco rappresenta il secondo capitolo della serie "Zero Escape" e ha ricevuto, quindi, un sequel per concludere definitivamente le vicende narrate. Gli unici difetti sono due evidenti buchi di trama, che però non rovinano assolutamente questa esperienza videoludica "sui generis".

Difatti non si tratta del solito romanzo visivo di stampo tradizionale. Dunque, oltre alle solite scelte che condurranno a vari bivi, dobbiamo anche risolvere numerosi puzzle game per completare il gioco.

In conclusione "Virtue's Last Reward", nonostante alcuni piccoli plot hole, si presenta come un romanzo visivo appassionante, con un gameplay più variegato e interattivo rispetto alle classiche visual novel.