logo GamerClick.it

-

Ho iniziato a vedere "Zombie Land Saga" per noia, in quanto cercavo un anime breve e leggero da guardare in un pomeriggio, per passare un po' il tempo. Mi sono imbattuta in questa serie su Crunchyroll qualche anno fa e devo dire che l'ho apprezzata più di quanto mi sarei mai aspettata. Non si tratta del mio genere preferito, e il fatto che il mio voto sia un 8 dimostra quanto l'anime in questione sia riuscito a intrattenermi piacevolmente.

Inizialmente di carattere demenziale, verso la fine inizia a rivelare un lato sempre più profondo, e i personaggi vengono approfonditi in maniera abbastanza soddisfacente (fatta eccezione per Tae e Yugiri, ma spero di saperne di più una volta che avrò recuperato la seconda stagione).
Il character design mi piace da morire e rispecchia perfettamente le epoche in cui le protagoniste hanno vissuto. Doppiaggio apprezzatissimo, soprattutto per la presenza di Miyano Mamoru nel cast, che riesce a dare una caratterizzazione stravagante ed esilarante al personaggio di Kotaro. Anche la musica, che ha un ruolo centrale nella serie, non è male, ma non mi è piaciuta particolarmente.

Consigliato se volete vedere qualcosa di leggero e avete un pomeriggio libero da dedicare a delle idol zombie.