logo GamerClick.it

-

"Karakai Jōzu no Takagi-san" è un anime breve dalla trama molto semplice, ma di una dolcezza che ti fa sciogliere il cuore. Composto da dodici episodi, a loro volta suddivisi in circa quattro storie autoconclusive, è l'ideale da guardare quando si hanno anche solo cinque minuti di tempo libero.

Molto carina l'idea di base, praticamente riassunta nel titolo originale dell'opera: Nishikata viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di classe Takagi, e ogni suo tentativo di vendetta gli si ritorce inevitabilmente contro, dando vita a piccole gag che fanno parte della quotidianità dei due protagonisti. Le varie scenette non fanno particolarmente ridere, ma hanno più lo scopo di intrattenere lo spettatore con la tipica innocenza e giocosità di due ragazzini delle scuole medie, entrambi caratterizzati da reazioni genuinamente spontanee e da espressioni facciali ben riuscite. Le dolci risate di Takagi, e i maliziosi sorrisi seguiti dai continui momenti di imbarazzo vissuti da Nishikata, sono l'essenza di questa serie. Come contorno, nel corso degli episodi seguiamo le vicende di un trio di personaggi secondari, le tre amiche Sanae, Mina e Yukari, che aprono dei brevi siparietti comici per staccare un po' dalla costante presenza dei due protagonisti.

I doppiatori hanno fatto un grande lavoro per rendere la spontaneità delle emozioni dei personaggi, specialmente Yuki Kaji (voce di Nishikata). I disegni e le animazioni sono molto piacevoli da guardare.

In conclusione, direi che "Karakai Jōzu no Takagi-san" è un anime che merita di essere visto, ma sconsiglierei di vederlo tutto d'un fiato a causa della sua possibile ripetitività.