logo GamerClick.it

-

Alla fine si è dimostrata una storia divertente, con personaggi (chi più, chi meno) interessanti ed uno svolgimento non del tutto prevedibile.
Alcuni avvenimenti "fuori dai canoni" rispetto a questo genere di racconti portano una ventata di novità alla trama nel suo complesso e la rendono molto più godibile; mentre i personaggi, dotati perlopiù di sfaccettature inaspettate, fanno da ottimi interpreti in questa ambientazione particolare.

Sebbene la tematica principale possa come primo impatto provocare imbarazzo, trovo che col tempo ciò passi in secondo piano e che, senza ovviamente dimenticarla del tutto, venga dato più spazio alle "semplici" relazioni interpersonali permettendo uno sviluppo degli intrecci nelle relazioni anche amicali e donando una profondità maggiore alla storia.

A ** anni suonati inizio forse scioccamente a provare un lieve disagio nel guardare una storia del genere, ma a chi sia ancora nel periodo del liceo o giù di lì la consiglierei assolutamente. Non sarà pari ai migliori "romanzi di formazione", ma potrebbe forse aiutare qualcuno ad affrontare le proprie insicurezze.
Promossa.