logo GamerClick.it

-

Un "harem" con un finale soddisfacente, personaggi con caratteri non totalmente piatti, una trama che porta a veri sviluppi, fanservice moderato e un reparto tecnico degno di nota grazie a musiche di sottofondo e disegni più che discreti? In che razza di universo parallelo sono capitato!?

Sorprendente, sono poche le serie di questo genere che mi hanno preso a questo modo; sarà in buona parte perché la trama di per sé è sensata e perché il protagonista (elemento spesso fin troppo trascurato), pur coi suoi difetti, non è il solito personaggetto dotato del carisma di un mattone. Ovviamente hanno messo molto impegno nello sviluppare i personaggi femminili, ma fortunatamente non hanno trascurato la loro controparte.
Sebbene per buona parte della serie non si presentino grandi sviluppi, con l'avanzare degli episodi ci sono diversi indizi su dove si andrà a parare, senza però quasi mai cambiare il ritmo del racconto, arrivando al finale dove tutti i nodi tornano al pettine.
Aggiungo che ho trovato piuttosto realistici gli sviluppi dei rapporti fra i personaggi.

Questo film racchiude a mio parere lo spirito della serie e le regala una più che degna conclusione.
Sarà che ho visto così tante storie di 'sto tipo, che non avevo più grandi aspettative per questo genere di opere, ma gli autori mi hanno davvero regalato un bagno d'umiltà.
Chapeau.