logo GamerClick.it

-

Devo dire che sono un po' deluso da " I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss", penso avrebbero potuto sviluppare molto di più il personaggio dell'"eroina" (Lilia), anche se rimane probabilmente uno dei migliori della serie.
Totalmente futile invece la presenza di personaggi come il corvo o gli altri animaletti, che non aggiungono praticamente nulla alla storia e falliscono nel loro ruolo di spalle comiche visto che non mi hanno strappato nemmeno un sorriso, anzi, i loro balletti li ho trovati momenti che trasudavano "cringe" da tutti i pori.

La storia in generale non è nulla di nuovo in questo periodo, ma non ha grandi battute di arresto quindi risulta piuttosto scorrevole e tutto sommato godibile. Pur coi suoi limiti, come le animazioni... difatti, se della sigla di chiusura ho molto apprezzato lo stile di disegno, allo stesso modo non ho affatto gradito la (ormai comune oggigiorno) mancanza di "anima" nelle espressioni dei personaggi e la generale povertà delle animazioni vista durante l'arco di tutta la serie. Sembra un'opera a budget relativamente basso, con un concept di base valido ma non ben sviluppato. E lo dico pur avendo apprezzato questa visione, dico solo che hanno sprecato un'occasione per fare qualcosa di veramente bello.