logo GamerClick.it

8.0/10
-

Serie incredibile.
Per molti aspetti, questa storia emana un alone di mistero risultando indubbiamente intrigante, ma allo stesso tempo può sembrare una scemenza vista la mole di eventi strampalati e di elementi di fantasia che paiono inseriti un po' a casaccio nella trama... ma quest'ultimo pensiero passa via dalla mente quasi all'istante appena facciamo conoscenza dei carismatici personaggi che abitano questo mondo fatto di umani e demoni di ogni sorta.
Appassionanti le dinamiche di gruppo che si creano e sviluppano nel corso degli episodi; danno tutto un altro peso alle vicende cui questo gruppo di soggetti disagiati deve andare incontro. E il fatto che sia riuscito ad affezionarmici in così poco tempo è un ottimo attestato di qualità della scrittura dei personaggi e della sceneggiatura, per quanto mi riguarda.
Parlando del reparto audio/visivo, non ho disprezzato la CGI che risulta inappropriata solo per i primi 5 minuti; per fortuna ci si abitua subito dato che non è di pessima qualità. Anzi, senza di essa certe scene o avrebbero necessitato di budget e tempo assurdi per un'animazione "a mano" degna di questo nome, o avrebbero perso quasi tutto il loro impatto visivo. Insomma, in questo caso considero l'utilizzo di quella tecnologia un "male necessario" (cit.). Inoltre, estremamente lodevole l'impegno di sviluppare ben 12 -ottime- sigle conclusive personalizzate per ogni episodio.

Insomma... mi è parso che sia una serie ambiziosa e penso che la ricorderò come una delle animazioni di "azione" più appassionanti che abbia visto negli ultimi anni.
Nutro grandi aspettative per il suo futuro, un plauso ai creatori.