logo GamerClick.it

-

Ho appena finito di vedere questa fantastica serie di Shinchiro Watanabe (stesso autore di Cowboy Bebop) di nome Samurai Champloo...
E devo ammettere che è proprio un capolavoro, qualcosa che vale davvero la pena di vedere.
Dal punto di vista grafico direi che è più che soddisfacente, gli sfondi sono curati minuziosamente e i personaggi sono davvero particolari, sia nell'aspetto che nel carattere.
In oltre le animazioni sono molto fluide e dinamiche, e questo è un punto a favore per un anime ricco d'azione e combattimenti come Samurai Champloo!
Oltretutto i personaggi sono molto ben caratterizzati, e a differenza di molti anime non fanno la solita parte degli "eroi che combattono per il bene e la giustizia" ma hanno dei caratteri molto più "umani" rispetto a molte altre opere, e questo è davvero fantastico.
Poi, per non parlare delle ambientazioni, che rispecchiano in tutto e per tutto il Giappone antico, all'epoca dei Samurai, ma nonostante ciò, le colonne sonore sono tipicamente Rap e HipHop, cosa che dovrebbe fare un brutto contrasto, invece...
E' perfettamente omogeneizzata con le ambientazioni! Davvero incredibile :D
Ma passiamo alla trama: La protagonista di Samurai Champloo è una giovane ragazza di nome Fuu, orfana dei genitori e impiegata in una piccola locanda.
Questa, dopo aver salvato due samurai, Jin e Mugen, li condurrà con se in un viaggio, alla ricerca di un misterioso uomo che lei chiama "il samurai che profuma di girasoli".
Da allora, i tre inizieranno a girare per il Giappone alla ricerca di questa fantomatica figura, e durante il viaggio si approfondiranno i caratteri e le storie dei tre protagonisti.
Ritengo che questo sia un anime che vale davvero la pena vedere, non vi pentirete del mio consiglio.