logo GamerClick.it

-

Tengen Toppa Gurren Lagann Gurren-Hen è una sorta di 'film riassuntivo' basato sull'omonima serie di anime della GAINAX.
Tale film riassume gli episodi del primo arco narrativo di Gurren-Lagann, tagliando determinate parti ma aggiungendo piccole scene extra. Ritengo che Gurren-hen sia stato realizzato abbastanza bene, le colonne sonore sono sempre adatte al contesto, il doppiaggio non è assolutamente peggiorato e le scene extra sono molto belle, sia in quanto grafica che innovazione (infatti il finale cambia completamente). Nonostante ciò, questo film non è perfetto, anzi sono stati commessi degli errori che si potevano benissimo risparmiare.
Tra questi, quello che spicca di più è che per via dei vari tagli apportati alla trama tutto diventa sbrigativo, e i personaggi non vengono affatto approfonditi e i loro caratteri restano più o meno indefiniti, cosa che nell'opera originale non accade.
Per non parlare degli innumerevoli 'buchi' che si formano nella trama, molte cose non vengono approfondite e chi non ha seguito i 27 episodi originali non potrebbe capire gran che...
Dunque, sconsiglio la visione a chi non ha seguito l'intero anime, mentre chi lo ha già visto tutto potrebbe dare un occhiata a questo film, in modo da potersi ri-immergere negli inizi della fantastica storia di questo fantastico anime ;)