logo GamerClick.it


    -

    Una Tomba per le Lucciole è un film d'animazione di genere drammatico del 1988.
    Questo è ambientato nella seconda guerra mondiale, e narra del giovane Seita e della sua sorellina Setsuko.
    I due, a causa dei costanti bombardamenti da parte degli Americani hanno perso la propria casa e con essa la propria famiglia. Dunque Seita e Setsuko saranno costretti a rifugiarsi a casa della zia, che accoglierà i due e gli offrirà un riparo.
    Presto però, le provviste... [ continua a leggere]
    -

    Tengen Toppa Gurren Lagann Gurren-Hen è una sorta di 'film riassuntivo' basato sull'omonima serie di anime della GAINAX.
    Tale film riassume gli episodi del primo arco narrativo di Gurren-Lagann, tagliando determinate parti ma aggiungendo piccole scene extra. Ritengo che Gurren-hen sia stato realizzato abbastanza bene, le colonne sonore sono sempre adatte al contesto, il doppiaggio non è assolutamente peggiorato e le scene extra sono molto belle, sia... [ continua a leggere]
    -

    Premetto dicendo che Tengen Toppa Gurren-Lagann è diventato in poco tempo uno dei miei anime preferiti, e penso che sia una delle migliori opere d'animazione create negli ultimi anni.
    Gurren Lagann è un opera dalla grafica spettacolare, i colori sono sempre molto accesi e incandescenti, e le animazioni sono fluide e rendono i movimenti molto realistici.
    In oltre il character design è molto singolare e innovativo, tanto per i personaggi quanto per... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    FLCL (Furi Kuri) è senz'altro un anime dalla trama molto particolare, ricco di comicità e riferimenti a molti film, anime e cartoni.
    In FLCL spicca una grafica molto curata e innovativa, ma anche sperimentale. I colori sono ricchi di sfumature e le animazioni sono davvero eccellenti, degno dello studio GAINAX, e ciò rende l'anime più gradevole da seguire, e riesce davvero a catturare su di se l'attenzione dello spettatore..
    Un altra particolarità... [ continua a leggere]
    -

    Ho appena finito di vedere questa fantastica serie di Shinchiro Watanabe (stesso autore di Cowboy Bebop) di nome Samurai Champloo...
    E devo ammettere che è proprio un capolavoro, qualcosa che vale davvero la pena di vedere.
    Dal punto di vista grafico direi che è più che soddisfacente, gli sfondi sono curati minuziosamente e i personaggi sono davvero particolari, sia nell'aspetto che nel carattere.
    In oltre le animazioni sono molto fluide e dinamiche,... [ continua a leggere]