Monster Deluxe 9
Monster Deluxe 9
Termina il capolavoro di Naoki Urasawa, l’autore di 20th Century Boys, Happy! e Pluto. Il puzzle di questo incredibile thriller si è quasi ricomposto. Non mancano che pochi tasselli. Il Mostro che ha fatto tremare la Germania potrà essere fermato? E quali sono le sue motivazioni? Chi sono veramente Johan e Nina? L’umanità è in pericolo, mentre l’indagine e l’inseguimento giungono alla loro conclusione.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 33 3 1
chomp96v2
Finale che non mi è dispiaciuto, in generale Tenma e Johan personaggi peggio trattati dell'opera, che lasciano diversi buchi, difficile aspettarsi qualcosa di meglio dalla loro conclusione, verde comunque per Grimmer, il miglior personaggio della serie
05/07/2021
bob71
L'apocalittica resa dei conti finale, con sequenze adrenaliniche degne di un survival horror, fa calare il sipario rosso sangue su una delle più incredibili epopee criminali della storia del fumetto.
29/01/2020
Pan Daemonium
Fortemente deluso dal finale. Praticamente se avesse interrotto in qualunque altra parte del manga sarebbe stato lo stesso.
25/12/2016
mefisto94
Happy ending, forse anche più happy di quanto mi aspettassi. In generale è stata un'ottima storia ma non ha mai raggiunto a mio parere picchi clamorosi, come 20thCB.
08/07/2016
Ultrablue
Ottima conclusione di un' ottima opera. Urasawa non delude consegnando al lettore un finale ricco di pathos e, per quanto mi riguarda, pienamente soddisfacente.
26/04/2016
TheRealNear
Finale perfetto per un manga perfetto. Credo che sia il miglior manga che abbia mai letto sotto tutti i punti di vista in particolare quello dei personaggi caratterizzati TUTTI divinamente. 10
01/12/2015
Rios
Finale perfetto per un manga perfetto. Credo che sia il miglior manga che abbia mai letto sotto tutti i punti di vista in particolare quello dei personaggi caratterizzati TUTTI divinamente. 10
26/11/2015
Evangelion0189
A dispetto di molti, personalmente ritengo che il finale dell'opera sia assolutamente in linea con l'impronta data dall'autore. Il finale così aperto è ricco di pathos e denso di emozioni. Superlativo
N.D.
oberon
Ero timoroso, ma fortunatamente il finale è stato magnifico, con le ultimissime tavole da brivido. Certo una rilettura della serie può aiutare a riordinare le idee, vista la narrazione complessa.
N.D.
Kabutomaru
Come rovinare un capolavoro... la fase finale è epica, poi...Urasawa si perde e ignora i misteri. Cioè, il piano di Johan? Nina? L'identità mostro? Scopo di Bonaparta? La mamma dei gemelli? Deludente
N.D.
Nina
Bellissimo finale! Volume travolgente fino all'ultima pagina che lascia al lettore ampia libertà di interpretazione. Ogni tassello del puzzle va al suo posto ma sta al lettore interpretare il risultat
N.D.
Vashthestampede
Un finale sbalorditivo ed emozionante! Degna conclusione di uno dei più bei manga mai realizzati a questo mondo.
N.D.
boyssan1969
Pienamente soddisfatto da quest'opera che si conclude in maniera degna lasciando quel pizzico di immaginazione in ogni lettore.
N.D.
Turboo Stefo
Si apre subito con un incredibile colpo di scena, poi tornano in scena altri personaggi per l'ultima "fase": Emozioni, adrenalina, shock, dramma, sentimenti, morale e molto altro ancora nell'adrenalinico mozzafiatante finale! Sublime!
N.D.
JoEy
Finale che va interpretato e apprezzato per quel che è. Urasawa ha voluto svelare quasi tutto, diciamo. Per quanto mi riguarda, opera da avere assolutamente.
N.D.
Endry
Il finale mi ha lasciato un poco con l'amaro in bocca, ma come si dice "è il viaggio quello che conta non la destinazione".
N.D.
Oga
Ultimo volume spettacolare. Come del resto tutta l'opera. Costa un po' tantino ma lo vale tutto il prezzo.
N.D.
Takashi Mitsuhashi
finale un pò atipico almeno x me e questa la sensazione che mi ha dato ma non toglie che questo ultimo volume come il resto dell'opera è un CAPOLAVORO GRANDE AUTORE URASAWA
N.D.
Imperator
Volume finale che porta alla conclusione la trama e tutte le sottotrame che il maestro Urasawa aveva aperto nel corso di tutti i capitoli. Ora capisco quelli che criticano il mangaka per i suoi finali: effettivamente la conclusione non è straordinaria.
11/07/2024