I blog del momento
Le recensioni degli utenti

7.0/10
-

Recensione Dark Souls 2: Scholar of the first sin

Una premessa è fin da subito d’obbligo: scrivere una recensione è compito tutt’altro che facile. Il recensore deve cercare in ogni modo di escludere i suoi gusti personali e quindi il suo punto di vista soggettivo e tentare il più possibile di elencare gli aspetti strettamente oggettivi di un prodotto di qualsiasi genere.

Tale compito, quando si tratta di opere cinematografiche o videoludiche... [ continua a leggere]
-

"Do you remember my lullaby" è un "videogame" realizzato dallo studio Freebirds, gli stessi creatori del gioco indipendente e dal grande successo di critica "To the Moon".
Questo è uno dei loro lavori precedenti, e come "To the Moon" è stato realizzato con il software RPG Maker e distribuito gratuitamente sul sito internet della compagnia.

Ho messo la parola "videogame" tra virgolette perché questo "Lullaby" non è propriamente un videogame. Certo,... [ continua a leggere]

6.0/10
-

“So Blonde” è un videogame del 2008, disponibile esclusivamente per PC, appartenente al genere “avventura grafica” detto anche “punta e clicca”.
In pratica si esplorano le varie ambientazioni alla ricerca di oggetti e parlando con i diversi personaggi non giocanti aiutandoli a risolvere i loro piccoli e grandi problemi, spesso usando gli oggetti giusti al momento giusto, ricevendo in cambio altri oggetti o informazioni che permettono di proseguire... [ continua a leggere]

9.0/10
-

(Premetto che questa è la prima recensione che cerco di fare seriamente.)

To The Moon è un videogioco sviluppato con RPG Maker pubblicato l'11 novembre 2011, creato da Kan Reives Gao ed il suo team di sviluppo chiamato Freebird Games.

Il gioco inizia con un simpatico (ma non troppo) incidente dove i nostri principali protagonisti si schiantano con la loro auto addosso ad un albero per cercare di evitare uno scoiattolo. Qui vengono introdotti:... [ continua a leggere]
Gli ultimi Trailer