logo GamerClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo (2012) 02

Titolo italiano:  Una lettera dal passato
Titolo Originale: Kako kara no tegami
Titolo Inglese: A Letter from the Past
Titolo Kanji: 過去からの手紙

Data italiana: 17/06/2016
Data in patria: 12/10/2012
Durata: 24 minuti

Data: 01/03/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 01/05/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   100   11   5 


Felpato12

Scoperto il segreto sulla maschera, che permette, a chi la indossa, di trasformarsi in vampiro. Siamo già allo scontro decisivo tra Jojo e Dio, che ha provato ad uccidere George Joestar. Il modo in cui subentra l'ending è stupendo.

 19/08/2022

Alex Ziro

Mamma mia quanti avvenimenti già in un solo episodio! Si va decisamente veloci ma non è per nulla pesante e anzi si dimostra con una buona sceneggiatura e abbastanza lineare. Adesso questo può essere solo il primo scontro tra i due e non so come finirà.

 15/08/2021

fedelic

Di sicuro molto più interessante dell'ep precedente. Adesso che sono grandi c'è cose molto più interessanti da sapere. Vediamo ora come finisce questa lotta tra JoJo e Dio.

 15/02/2021

ALUCARD80

qualita delle animazioni altalenante, ma la storia prende che è uno spettacolo. ah, che bellezza quando l'episodio termina e sulle ultime immagini subentra l'ending con quelle note inconfondibili!

 20/07/2020

PokeNew

Jojo ha scoperto le vere intenzioni di Dio, ma quest'ultimo trova un arma che potrebbe cambiare le sorti dello scontro. Mi chiedo come farà contro un potere del genere.

 02/03/2020

Miguel8mm

Brando cerca di eliminare il padre adottivo e JoJo,cercando di fermarlo,incontra SpeedWagon. Approvato.

 14/12/2019

Franky-san

Animazioni un po' altalenanti ma per il resto incuriosisce molto! questa rinfrescata di JoJo ci voleva...ricordo pochissimo!

 06/08/2019

Rukia K.

Un po' meglio del primo episodio. Dio questa volta si è comportato in modo più intelligiente e lo sviluppo che sta prendendo la storia mi piace, potrebbe diventare interessante.

 30/07/2019

Stevil

La maschera sembra essere interessante, probabilmente in futuro avrà un ruolo in primo piano. Tutto davvero sopra le righe, mi sta piacendo

 28/01/2018

Kartman

I disegni non sono il massimo e anche la storia della maschera e dei vampiri non mi fa impazzire, vediamo la prossima come si svolgerà.

 19/12/2016

rum42coach

Non mi convince in pieno,in particolare animazioni e disegni.Stile anni 80 stile Ken il guerriero in questo anime. Storia non malvagia ma il fatti dei vampiri non mi colpisce

 28/10/2016

Ironic74

grafica che rimane piuttosto mediocre, la cosa del vampiro non mi convince...tutto molto esagerato ma ok è uno shonen

 N.D.

XRoman

C'è qualcosa di disturbante in questa serie che non riesco ancora a definire. Tutto sommato però non è male.

 N.D.

Tacchan

Oltre la sigla più brutta visivamente che abbia mai visto in un anime, l'episodio si dimostra tecnicamente abbastanza scadente. Peccato, perchè quello che viene raccontato mi piace...

 N.D.

yoelthegreat

Il piano di Dio per impadronirsi del casato Joestar ha inizio, mentre Jojo trova una vecchia lettera del padre di Dio, Dario... Bellissimo, è allo stesso livello di quel capolavoro di Hunter x Hunter.

 N.D.

Spirit Eater

Jojo è jojo. Estremo e bizzarro come nessun anime è mai stato! Grande episodio.

 N.D.

sharon-chan

Jojo scopre che Dio sta avvelenando il padre e va Londra per cercare l'antidoto. Le onomatopee mi piacciono tantissimo, danno un tocco originale all'anime (che è già di per sé originale! **)

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte il piano di Dio di uccidere il padre di Jonathan per potergli fregare il patrimonio, dopo aver ucciso Danny il cane. Jojo se ne accorge e va a cercare a Londra l'antidoto

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Di tamarro c'è rimasto un bel niente. La resa grafica è davvero imbarazzante e non accettabile per il 2012. Bocciato per la grafica patetica molto più scarsa degli Oav originali!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Le vicende si spostano 7 anni dopo, quando i ragazzi vanno all'università. Jojo scopre che Dio, sta avvelanando il padre, perciò si reca in un sobborgo di Londra, intanto Dio fa la sua mossa

 N.D.

Ishihara

Ritmi serrati, veramente ottimo. Dopo sette anni Dio ha ancora intenzione di ereditare tutte le ricchezze della casata Joestar, così, come fece con suo padre, somministra del veleno al Lord. Ma Jojo..

 N.D.

GuyverGigantic

Altra bella puntata, ottima la trama. L'unica pecca è che la op e la ed sono indecenti!

 N.D.

Julaaar

L'unico punto debole della serie è la narrazione veramente veloce, per il resto è tutto veramente ottimo.

 N.D.

Marco Onizuka

La storia diventa sempre più interessante.

 N.D.

sidvicious

Le scoperte sulla maschera di pietra rendono piú interessante la visione. La trama va avanti forse un po' troppo velocemente

 N.D.

falcus92

Il livello tecnico non eccelle. Peccato. Però va detto che la storia è fedelissima al manga, forse troppo riassuntiva. Mi piace come è stato fatto.

 N.D.

Davi 90

Poco appassionante, un po' noioso rispetto al manga, ma la trama ingrana e l'ambientazione ottocentesca mi piace. Sarà merito della versione home video, ma tecnicamente ricordavo peggio.

 19/08/2016

joke95

In questo episodio si scoprono davvero tante cose, ottimo episodio!!

 N.D.

rossocenere

Sale di un gradino: si rivela più interessante del primo e presenta i giusti elementi per rendere lo spettatore partecipe della vicenda. Continuo sicuramente!

 N.D.

Izaya_Orihara

La trama si stà facendo sempre più sconvolgente

 N.D.

il santo

se non fosse per la ridicola partita di rugby in stile holly e benji sarebbe ottima!

 N.D.

Shaoranlover

Puntata che se da un lato riesce meglio della precedente, dall'altro perde qualcosa. Le situazioni più action riescono meglio, ma è troppo riassuntivo e qualcosa inevitabilmente si perde. Buono però.

 N.D.

Nobume

Il disegno da quel buon aspetto tetro ed horror, peccato che sia anche poco curato, potevano di certo farne un lavoro migliore.Comunque finalmente si sa cos'è la maschera e cosa vuol fare Dio Brando

 N.D.

Giorno

Come l'episodio precedente: troppo riassuntivo. Dio Brando sempre il numero uno!!! (cattivissimo!)

 N.D.

MarcoR

Inizia a succedere qualcosa, JoJo ha finalmente la prova delle macchinazioni di Dio e prova a fermarlo

 N.D.

Andromeda

Passano gli anni, ma Dio continua a tramare nell'ombra per diventare l'unico erede dei Joestar. Si scopre in più qualcosa sulla maschera misteriosa. Se prima volevo droppare la serie ora la continuo!

 N.D.

Joseph Joestar

Francamente vorrei proprio vedere se qui molti utenti lo dropperanno prima ancora di entrare nel mezzo dell'azione più sfrenata, divertente e tamarra di sempre.

 N.D.

J. Buster

Esattamente come il primo, narrazione troppo frettolosa e animazioni pessime, a volte sembra davvero una presentazione di immagini. Voluta o meno, non mi piace come scelta. L'opening è molto bella!

 N.D.

Geminus

fa letteralmente cagare una schifezza rara, ambientazione poco credibile e storia assurda una schifezza

 N.D.

yue

Episodio migliore del primo, si scopre il mistero della maschera di pietra ed emerge la fatti seria di Dio

 N.D.

sheva79

Passano gli anni, e Dio Brando decide di avvelenare il padre adottivo per appropriarsi delle sue ricchezze, ma JoJo comprende le sue intenzioni smascherandolo. Bell'episodio.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

L'opening, benché fatta con una CG orribile, rimane comunque migliore di tutto il resto. Scene assurde nel manga, animate appaiono ancora più assurde.

 N.D.

WarMask

Storia spettacolare ma la grafica e l' opening sono indecenti..

 N.D.

Haru glory

non vedo l' ora si menino come si deve

 N.D.

ReiRan->--@

Gli anni passano, Dio impara a tramare di nascosto, ma Jojo non si fida e fa bene...

 N.D.

ladynera

opening orribile!!! una delle più brutte mai viste.. quest'episodio mi è piacciuto decisamente più del primo; scopriamo il segreto della maschera di pietra,si riaccente una rivalità mai spenta

 N.D.

sylar 46

Si viaggia spediti nella narrazione ma il risultato è sempre notevole con i due protagonisti che catturano in pieno la scena. L'opening spacca di brutto!

 N.D.

Thorgrim

Un'opening da paura, ma non basta per salvare la realizzazione non ottimale dell'episodio. Narrativamente perfetto, il lavoro fatto fino ora non fa una grinza. Un inizio niente male.

 23/03/2015

Minako85

Accativante lo stile dell'opening, la trama continua ad essere fedele al manga. Forse tecnicamente non eccezionale, ma è pur sempre una serie tv e non un OAV.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Stupenda la opening, peccato per la narrazione troppo veloce degli eventi, rimane ovviamente un ottimo episodio con la comparsa del mitico Speed Wagon!

 N.D.

GianniGreed

Continua la rivalità tra Jojo e Dio. La narrazione forse va troppo veloce, ma l'anime ha centrato in pieno lo stile del manga di Jojo. Peccato per la parte tecnica abbastanza scarsa. Ottimo episodio.

 N.D.

Melany

Wow, che opening originale, non si può non rimanerne affascinati. I personaggi acquisiscono più spessore e la trama coinvolge a tal punto da non rendersi conto che l'episodio è finito. Ottimo!

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Splendida sequenza d'apertura e conferma della qualita' di questa serie per quanto riguarda la fedelta' all'opera di Araki.Continuo a pensare che si poteva fare di piu' tecnicamente ma mi accontento.

 N.D.

Ais Quin

Il ritmo è migliorato, il trash scorre copioso e c'è persino un po' di introspezione psicologica. Opening supercalifragilistichespiralidosa, peccato per la CG che non si può guardare.

 N.D.

Kemondori

Solo per l'opening merita il verde.

 N.D.

Kotaro

Sempre più trash, stiloso, orrorifico e interessante. Davvero un bell'anime, che sfrutta alla perfezione la bizzarria del primo Jojo.

 N.D.

The Narutimate Hero

Serataccia per Dio, e spettacolo puro per l'opening, che ben sfrutta la Computer Grafica per rendere il tutto ancor più visionario. Promosso in pieno!

 N.D.

Yggdrasil

Dio mio che figata di opening! La CG può non piacere, ma tutto il resto ha così tanto stile che non mi meraviglierei se esplodesse lo schermo! L'episodio era ok, e dalla prossima settimana si balla!

 N.D.


Altri Voti