Aku no Hana : Episodio 02
Aku no Hana 02
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti
Totale voti: 79 17 8
Felpato12
Riferimenti a Baudelaire a parte - che ammetto di non cogliere data la mia scarsa conoscenza del poeta francese - il protagonista vive dei profondi disturbi interiori, però, credo che si stia facendo veramente troppe pippe mentali per quella tuta.
11/08/2024
ALUCARD80
mi rendo conto che l'anime, se lo si vuole sviscerare, è di difficle lettura, soprattutto se si conosce baudelaire. è profondissimo, e ha analogie favolose. cio che sembra una sciocchezza sta diventando un mattone. un macigno
17/04/2023
esseci
Si cominciano a delineare le psicosi dei personaggi: Takao e Sawa. Il pactum sceleris proposto dalla seconda e quello che succede nel finale con Saeki sono l'ingresso nel buio del protagonista. Varcata la soglia non si torna indietro
04/04/2023
DENZEN
Davvero molto bello , anche se salta subito al' occhio i disturbi sociali gravi che affiggono il protagonista
27/04/2020
Miriam22
Ha preso una tuta di una compagna e si è pentito subito, ma che sarà mai?! Musica e regia però ce la fanno vedere come una scena horror. Certo che la rossa occhialuta è proprio inquietante. Verdino.
18/04/2020
grandebonzo
L'inquietante Nakamura incrina la supponenza del protagonista, mettendolo di fronte alla sua vigliaccheria. Un contratto con lei è davvero una pessima prospettiva.
17/04/2020
KayScarsetta
Ma sì, non ha rubato. Lo ha accidentalmente messo sotto i vestiti, per caso ci è arrivato assieme fino a casa e sempre fortuitamente ci ansima sopra la sua ansia. No, eh?
03/05/2019
FridaPoe
Sinceramente non so dove vedete la lentezza a me passano velocissimi i 20 minuti. Per ora lo sto amando tantissimo. Ending pura arte
23/07/2018
rum42coach
Nakamura mi fa paura.Il protagonista è in preda ai suoi istinti sessuali feticisti e temo vada a finire male.Psicologico come episodio,va bene.
11/09/2017
Kartman
Non mi ha colpito molto questo episodio a tratti anche noioso, però il finale mi intriga, chissà dove vuole andare a parare.
26/08/2016
Hatake Rufy
Episodio questa volta molto psicologico e meno cupo.. Il protagonista mi pare uno stupido e troppo represso.. Non so se questa trama mi conquisterà. Per ora si va avanti.
17/05/2016
Lady Mei-Chan
Episodio meno noioso del primo, ma sempre molto lento... per il resto ending veramente disturbante °^°
02/06/2015
Bradipo Lento
Quella che sembrava una svolta ecchi in realtà pone l'accento sulle debolezze umane. Il protagonista feticista ricattato da una ragazza un po' asociale? Molto interessante, ritmi lenti ma adeguati
N.D.
traxer-kun
Grande regia e introspezione continua, lento ma mai noioso: pochissime volte ho visto una serie psicologica così appassionante e tremendamente inquietante.
N.D.
GeassOfLelouch
Kasuga d'impulso ruba la tuta di Saeki, ma Nakamura gli dice di portarlo aldilà delle montagne e che lo ha visto ma lui scappa. Finché Nakamura gli dice di vedersi in libreria e... Terribilmente lento
N.D.
eracliano
Per essere interessante, lo è! In particolare Nakamura, che è particolarmente inquietante! Mi chiedo che cosa stia progettando!
N.D.
KristianKensei
Maggiore ritmo rispetto al primo. E l'entrata in scena di Nakamura rende tutto più interessante. E dopo Kyuubey ogni contratto mi fa tremare!
N.D.
npepataecozz
Una tuta rubata, il senso di colpa e la paura di essere scoperto, la decisione di confessare tutto, una ragazza che minaccia di fare la spia e propone un contratto.... roba da quinta elementare
N.D.
okoi
episodio decisamente migliore del precedente, con ottime musiche e tremendamente inquietante; temo per le sorti del povero e romantico Kasuga, intrappolato nelle grinfie della mostruosa Nakamura...
N.D.
Julaaar
La trama si velocizza di pochissimo e per ora siamo ancora davanti a nulla di speciale. Anche questo giro rimandato, vediamo i prossimi se miglioreranno.
N.D.
Ais Quin
Telefonatissimo se si pensa che in fin dei conti si tratta di una tuta da ginnastica, ma comunque d'effetto.
N.D.
Ironic74
non è il rotoscopio (a cui ci si abitua dopo un po') ad essere brutto ma è la roscia con gli occhiali! Spero di non sognarmela stanotte argh..cmq questa puntata mi è piaciuta
N.D.
TheMally
Secondo episodio che acquista velocità ed approfondisce ulteriormente i vari personaggi; interessante il rapporto del protagonista col mondo esterno e il lato più onirico che si fa strada nella storia
N.D.
Evangelion0189
Entriamo un po' più in profondità nelle vicende che vedono coinvolte Kagusa, Nakamura e Saeki. Nakamura è davvero inquietante. Quanto al comparto tecnico, è solo questione di abituarsi al rotoscopio.
N.D.
•Fede~
Ho riso come una deficiente alla scena della fuga, indimenticabile xD Il roboscopio è strano ma se deve esprimere inquietudine lo sta facendo bene! Per adesso promosso
N.D.
Ouma shu
Realizzazione tecnica che non mi piace molto, ma mi sono abituato. La trama per ora è alquanto banale, tuttavia potrebbe rivelarsi interessante. Proseguo.
N.D.
simy52
Episodio molto inquietante soprattutto Nakamura. Mi inquieta sempre di più ogni episodio che passa e la regia è sempre agli apici di perfezione massimi!
N.D.
Misa&Ulalà
Raccapricciante. Mi fa tremendamente paura la musica, quella tipa inquietante e l'atmosfera. Ma per lo stesso motivo mi attrae. Mi ricorda tanto Evangelion
N.D.
Sarren
Bell'episodio, inquietante e molto psicologico, si sente tutta l'angoscia e l'ansia di Kasuga
N.D.
Irfan
Ecco come da una cosa da nulla può nascere una pseudo-tragedia... Nonostante il realismo grafico le reazioni sono molto esagerate. Rimango un po' scettica ma cmq abbastanza interessata da continuare.
N.D.
Kucky
Forse un po' troppo drammatico se si pensa che stiamo parlando di una tuta da ginnastica.. ma comunque interessante
N.D.
Amaterasu
Un'introspezione psicologica non da poco, unita a disegni e regia davvero inquietanti e ansiogeni. Spettacolare.
N.D.
Izaya_Orihara
Assolutamente promosso. Fa niente il rotoscopio, la serie intriga. La ho rivalutata e un terzo episodio serve per decidere effettivamente se continuarla o dropparla. Mi fanno paura l'ending e Nakamura
N.D.
irishman
L'animazione del rotoscopio è qsa di molto particolare,e a tratti non è gradevole,ma tutto serve a creare quella sorta di dicotomia tra il protagonista e il mondo,ostile,che lo circonda.Bellissimo.
N.D.
Mei_Chan
Rubare quella maglietta si é rivelato essere un grande errore per Kasuga, soprattutto perché ora é alla mercé di una ragazza parecchio perversa. Assolutamente promosso!
N.D.
LaMelina
Mamma quanto è giapponese l'atmosfera e quanto sono giapponesi i personaggi di quest'anime! Non mi meraviglierei se a breve Kasuga se ne uscisse col l'ipotesi del suicidio! In ogni caso mi piace~
N.D.
_Setsuna_
Il gesto di rubare la tuta, potrebbe compromettere il futuro del protagonista in negativo.l'anime mi fa provare strane sensazioni,il sonoro fa aumentare ancora di più la tensione...
N.D.
Doddophonique
Tensione ed inquietudine che si mantiene costante, angoscia alle stelle. Continua a piacermi.
N.D.
Neo-Sophus
Un livello di tensione che scema solo in pochi momenti. Perchè Nakamura è così maligna nei confronti del povero Kasuga?
N.D.
Vic9811
La storia comincia a farsi interessante, non vedo l'ora come sarà nei prossimi episodi.
N.D.
rossocenere
È terribilmente inquietante. Non mi sono mai sentito così, non ho mai provato un'emozione tanto particolare come questa, guardando un anime o semplicemente "vivendo" la vita al giorno. Bellissimo.
N.D.
Franky000
La tensione la fa da padrone in tutto l'episodio. Narrazione lenta ma piacevole da seguire e personaggi davvero interessanti. Assolutamente promosso.
N.D.
Whooki91
Ending inquietante come anche lo stile nel disegno che ti spiazza pur trattandosi di un argomento che dovrebbe essere comico (tuta rubata). Approvato e Nakamura come personaggio è interessante!
N.D.
Arashi84
Quest'anime mi inquieta più di un episodio di American horror story! :S Sono curiosa di sapere come si comporterà quella perversa psicopatica che tiene in pugno Kasuga...
N.D.
ladynera
Mah la trama non mi sta piacendo affatto, sinceramente non lo trovo granché originale, e inoltre è parecchio lento, troppo lento u.u cupo e dalle tinte fosche.
N.D.
Beren91
Molto intenso e inquietante: un lenta analisi del peccato e del senso di colpa. Sempre più interessante. Promosso in toto.
N.D.
Gordy
Una semplice tutta rubata, eppure il tutto è reso in modo dannatamente inquietante. Si ha la netta impressione che la situazione possa degenerare da un momento all'altro! Episodio promosso!
N.D.
Arekkusu
l'atmosfera mi piace e per ora ho intenzione di continuare a guardarlo. ma se non si differenzierà di parecchio dal manga (che non mi piace assolutamente) dubito che arriverò alla fine.
N.D.
ReiRan->--@
La tipa rossa è una malata psicopatica, mi sa che sono cavoli tuoi hentai ladro di tuta! L’atmosfera si fa sempre più inquietante. Oh l’atra volta non avevo sentito l’ending, ora sono rimasta così O_O
N.D.
Hachiko94
Molto lento e inquietante, come l'episodio precedente. Alla scena della fuga non sapevo se ridere o piangere.
N.D.
sabaku_no_hana
inizio a farci l'abitudine a questo stile estremamente realistico. Mi sembra stia avanzando troppo lentamente rispetto al manga.
N.D.
Rygar
Baudelaire si rivolta nella tomba per essere citato da uno sniffa tute. Stavolta qualche sfondo è mobile, in compenso c'è la peggiore fuga della storia dell'animazione (scompaiono i disegni).Indecente
N.D.
genei ryodan
Trama intrigante, cupa e angosciosa, il tutto resoancora piu' forte dall' uso del rotoscopio e utilizzando una lenta successione dei fatti.
N.D.
falcus92
Ma stiamo scherzando? Il rotoscopio rende il tutto inquietante come dovrebbe essere. Assolutamente stupendo! Promosso e senza dubbio il più promettente della stagione!
N.D.
A-fedcII
Qualche pecca di troppo per della grafica ma la storia si fa sempre più tetra ed interessante. La lentezza, ovviamente, è dovuta ai temi che vengono trattati e rende il tutto più misterioso.
N.D.
terrablu2003
Promossa!Quello sguardo inquietante è favoloso!Animazioni che fanno storcere il naso,ma è un inezia in confronto alla narrazione e al plot che rendono quest'anime inquietante e affascinante!Pollice su
N.D.
Minako85
Troppo lento per i miei gusti, inoltre la realizzazione tecnica del rotoscopio lascia troppo a desiderare: se devi lanciarti nello sperimentale, devi farlo in modo impeccabile.
N.D.
Kondo
wow spettacolo! Pensavo che l'inquietante fosse lui mentre lo è la sua compagna di classe che ha visto tutto e lo ricatta a stipulare un contratto: di cosa si tratterà è tutto da vedere. Ending da fuori di testa, disturbante come piace a me
12/08/2024