In questi giorni si sta tenendo il Tokyo Game Show 2023, nota manifestazione a tema videogiochi dove, tra le tante novità, Capcom ha rivelato molte nuove informazioni su diversi titoli molto attesi. Insieme alle novità su Street Fighter 6, Exoprimal, Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy e Monster Hunter Now, la nota casa di sviluppo ha condiviso molto anche su Dragon's Dogma 2.
 
Dragon s Dogma 2

Tra classi giocabili, impostazioni e storia, di seguito riportiamo il contenuto del comunicato stampa diffuso dal publisher a seguito della presentazione al Tokyo Game Show 2023, durante la quale Dragon's Dogma 2 è stato presentato dal Director del gioco Hideaki Itsuno. Per guardare lo showcase completo di Capcom vi rimandiamo al canale ufficiale di Youtube della casa, dove sono presenti tutti i video della conferenza, mentre qui sotto riportiamo quello specifico per Dragon's Dogma 2. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare i moltissimi screenshot inediti rilasciati in occasione della presentazione al TGS.
 
Lascia che la curiosità guidi il tuo viaggio in Dragon's Dogma 2
Il Director di Dragon's Dogma 2, Hideaki Itsuno, ha inaugurato il TGS Online Special Program di Capcom fornendo un primo sguardo approfondito all'immersivo mondo esplorabile di Dragon's Dogma 2. La panoramica di circa dieci minuti include una spiegazione dei compagni AI chiamati Pedine, alcune delle vocazioni disponibili e le due nazioni che i giocatori esploreranno durante il loro viaggio. Itsuno ha anche dato un assaggio dei molti modi in cui i giocatori potranno usare la loro creatività per avventurarsi in questo mondo immersivo quando Dragon's Dogma 2 arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
 

Parti per la tua grande avventura, Arisen!
Dragon's Dogma 2 è un action GDR guidato dalla narrazione che pone i giocatori in un mondo fantasy immersivo nei panni dell'Arisen. Il giocatore guiderà un gruppo composto da un massimo di tre compagni IA noti come Pedine, tra cui la Pedina principale personalizzata e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate da altri giocatori o offline. Prima di intraprendere ogni missione del tuo viaggio, è essenziale organizzare il tuo gruppo e assicurarsi che ogni membro sia in grado di sfruttare i punti di forza degli altri e di mitigare le loro debolezze selezionando tatticamente le loro classi. Quando i giocatori inizieranno il loro viaggio in Dragon's Dogma 2, potranno scegliere lo stile di gioco desiderato tra le quattro classi inizialmente disponibili: Combattente, Arciere, Ladro e Mago. I giocatori possono cambiare la classe del loro Arisen e della loro Pedina principale in qualsiasi momento visitando le Gilde delle Classi in tutto il mondo e sbloccare nuove classi man mano che avanzano nel gioco.
Scegli la tua classe
  • Combattente: Il Combattente brandisce una spada e uno scudo per fendere i ranghi nemici e sferrare colpi potenti, usando anche gli scudi per proteggere se stesso e i suoi alleati.
  • Arciere:  Gli arcieri utilizzano arco e frecce per colpire i nemici da lontano ed eccellono nel colpire nemici in volo o nel creare opportunità per attacchi successivi dopo aver colpito i punti deboli dell'avversario.
  • Ladro: Attaccano con una velocità micidiale, sferrando colpi rapidi e consecutivi con i pugnali in entrambe le mani e dimostrando un'eccezionale mobilità. Si allontanano rapidamente dopo aver colpito, sfruttano i varchi per aggrapparsi ai nemici e infliggono danni ingenti. I ladri possono derubare sia i nemici che PNG.
  • Mago: Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative.
Dragon s Dogma 2

Itsuno ha anche svelato l’Arcier-mago e lo Spadaccino Mistico, due classi che saranno disponibili solo per l'Arisen controllato dal giocatore.
  • Arcier-mago: Utilizzando frecce magiche, l’Arcier-mago ha un set di mosse versatile in grado di attaccare, curare gli alleati o anche di apprendere un'abilità personalizzata che scatena un attacco devastante su un'ampia area, al costo di ridurre la propria vita massima.
  • Spadaccino Mistico: usa la sua Lancia Doppia speciale e la magia per attaccare i nemici da vicino o da lontano con colpi punitivi o magie che possono paralizzare i nemici o scagliare più oggetti contro di loro.
Esplorare le nazioni di Dragon's Dogma 2
La storia di Dragon's Dogma 2 è divisa tra due nazioni: Vermund, il regno degli umani, e la nazione bestiale dei feridi. Vermund è una terra di dolci colline verdi, con una capitale fortificata popolata da nobili e insediamenti di popolani che circondano il castello. Nel frattempo, i ripidi canyon di Battahl sono disseminati di antiche rovine che sono poi diventate le fondamenta delle città attuali. Quando si avventurano al di fuori della sicurezza delle città di ogni nazione, i giocatori incontreranno viaggiatori, mercanti, soldati e altre persone che svolgono la loro vita quotidiana.

Ogni personaggio ha le proprie motivazioni e i propri obiettivi e può anche avvicinarsi agli Arisen con una missione. Se una Pedina del vostro gruppo è a conoscenza di una missione, si offrirà di guidare l'Arisen verso la sua destinazione. Se il cielo comincia a oscurarsi durante il viaggio, gli Arisen dovrebbero cercare un accampamento per dormire piuttosto che sfidare l'oscurità soffocante e i maggiori pericoli della notte. I carri a buoi offrono anche un passaggio rapido tra le principali città, ma attenzione: questi trasporti possono essere attaccati prima del loro arrivo.
 
Dragon s Dogma 2

Ulteriori informazioni su Dragon's Dogma 2 saranno rivelate in seguito.

Dragon's Dogma 2 non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen Remaster, rimasterizzazione del primo capitolo uscita nel lontano 2017.