Lo sviluppatore Yamino ha pubblicato Phantom of the Black Rose Revue: Act 1 su PC tramite il portale itch.io, ed è compatibile con Windows, Mac e Linux. Nel momento del download si può donare al creatore una cifra a piacimento. Trattasi di una visual novel che trova ispirazione, nello stile di disegno, dai classici del manga come Le Rose di Versailles (Lady Oscar) e Glass no Kamen (Il Grande Sogno di Maya), mentre la compagnia in cui si svolge la storia rimanda al famoso teatro femminile Takarazuka.
 

Phantom of the Black Rose Revue Act 1


1974, Phantom of the Black Rose Revue racconta la storia di Chihiro Sato, una donna di 22 anni diventata una stella nascente della Black Rose Revue. La sua rapida evoluzione professionale dovrebbe essere motivo di felicità, ma Chihiro deve fare i conti con delle misteriose lettere che riceve fin dai suoi anni da studente, le quali diventano sempre più ossessive e minacciose.

Questo primo atto introduce il cast e i misteri nella compagnia Black Rose Revue. Disagio psicologico e minacce sono alcuni degli avvertimenti sui contenuti della storia. La musica è composta da Leaf Let e le illustrazioni sono realizzate da Yamino.