Nella recensione dedicata a Forza Motorsport in queste pagine, uno dei punti focali su cui si è incentrata la discussione era il nuovo sistema progressione, che non ruota più attorno ai crediti accumulati ma attraverso un sistema a livelli che però, si è rivelato problematico.
 
Cosa cambierà in futuro?

Dopo le tante lamentele dei fan e una critica che non è rimasta particolarmente colpita dall'idea dello studio, a una settimana dall'uscita arrivano i primi correttivi, drastici per così dire. Ad esempio, il livello in cui è possibile sbloccare tutta la componentistica di tuning si abbassa da 50 a 25, con il massimo livello che rimane (per ora) solo per avere l'affinità con la casa costruttrice e avere uno sconto qualora si volessero acquistare auto dello stesso brand.

Si abbassa drasticamente il tempo richiesto per poter potenziare la propria vettura e si allontana quella sensazione di grinding che in un racing game suona davvero male. Altri accorgimenti riguardano i livelli con cui sbloccare le diverse parti, con cerchi e loro dimensioni disponibili praticamente da subito, la scelta delle mescole degli pneumatici scende dal livello 11 al livello 3 e aggiornamenti al motore passano dal livello 25 circa al livello 15.

Questo snellirà di parecchio il gameplay ma è molto probabile arriveranno altre correzioni in seguito.