È tempo di aggiornamenti anche per il motore grafico Capcom, gioiello di tecnica capace di sfornare gli ultimi remake di Resident Evil, Devil May Cry 5 e anche Street Fighter 6.
 
Il logo di RE Engine

Ma il tempo passa per tutti, visti i nuovi progressi tecnologici avvenuti negli ultimi anni, per cui Capcom si è rimboccato le maniche apportando modifiche mirate al proprio motore, trasformandolo nel REX Engine. L'aggiornamento avverrà in maniera graduale, proprio per evitare conflitti o disastri come avviene per l'ormai vetusto Creation Engine di Bethesda,

Non ci sono molti dettagli a riguardo ed è probabile che alcune nuove feature verranno svelate nei prossimi mesi, ma sappiamo che uno degli elementi di punti sarà lo streaming degli asset decisamente più rapido oltre che un maggiore supporto a chi lo utilizza al di fuori del Giappone, con nuova interfaccia e spiegazioni.
Si è vociferato anche di un possibile ritorno di Dino Crisis, visto il "REX" che accompagna la parola "Engine", ma su questo non si sa praticamente nulla e rimane un puro e semplice rumor che riportiamo per dovere di cronaca.