Il successo di Street Fighter 6 non è un segreto e questo Capcom lo sa bene perciò, come d'altronde è tradizione per i picchiaduro, prosegue il supporto a tutto tondo introducendo diverse novità tra cui nuovi costumi per tutti i 18 personaggi.
 
SF6 - Outfit 3 Characters

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in cui presenta le novità in arrivo. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare i primi screenshot dei nuovi contenuti... e della collaborazione tra Street Fighter 6 e Baki.
 
Sappiamo che lo stavate aspettando... Oggi, Street Fighter 6 ha svelato l'Outfit 3 su tutte le piattaforme, introducendo nuovi look mozzafiato per 18 personaggi in modo che i giocatori possano scendere in strada con stile. Che si tratti dell'abbigliamento ispirato alla dancehall di Dee Jay, della comoda tutina di Juri, dell'incantevole abito da sposa di Marisa o di qualsiasi altro design accattivante, i giocatori possono sfoggiare i loro nuovi look a partire da oggi su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC via Steam. 

Una nuova funzione innovativa, aggiunta oggi, consentirà ai giocatori di selezionare l'abito e il colore dell'avversario durante le partite online. Finché un giocatore possiede l'abito e il colore, sarà in grado di personalizzare il look dell'avversario in modo appropriato. L'avversario non deve necessariamente possedere l'abito o il colore e la funzione non influisce su ciò che l'avversario vede sul proprio schermo.
 
SF6 - Baki Collab Art

Ogni Outfit 3 sarà disponibile per 300 Fighter Coins e includerà tutti i 10 colori disponibili. A differenza dell'Outfit 2, l'Outfit 3 è disponibile solo per l'acquisto e non può essere sbloccato tramite il World Tour. L'Outfit 3 per tutti i personaggi dell'Anno 1 - Rashid, A.K.I., Ed e Akuma - arriverà quando Akuma verrà lanciato nella primavera del 2024.
 
Per vedere l'Outfit 3 Showcase Trailer, visita YouTube, e per le ultime novità e informazioni su Street Fighter 6, visita il sito ufficiale di Street Fighter 6 e il Capcom Press Center.
 
E non è tutto! A partire da oggi verranno aggiunti al gioco moltissimi nuovi contenuti, tra cui:
  • Fighting Pass "Happy Holidays" con nuovi equipaggiamenti per l'avatar, emote, titoli per i giocatori, Super Puzzle Fighter II Turbo sbloccabile nel Game Center e altro ancora; scopri tutti i dettagli su Buckler’s Boot Camp
  • La nuova personalizzazione della sfida "Cartoonish" è disponibile per l'acquisto con le Fighter Coins o i Drive Tickets nel negozio di gioco.
  • Quattro canzoni della colonna sonora hip hop originale "Street Fighter 6 x NERDS Clothing presents Steel Sessions", pubblicata di recente, possono essere ottenute gratuitamente nel lettore musicale del gioco, tra cui:
  • "Perfect" - Black Soprano Family: Benny The Butcher, Heem, & Rick Hyde
  • "Blood On Me" - D-Block
  • "Already Up" - Royce da 5'9" & Courtney Bell
  • "Power" - Grafh
  • Contenuti aggiuntivi in collaborazione con il popolarissimo anime Baki, tra cui il titolo del giocatore, il timbro e il frame fotografico - tutto gratis nel gioco!
  • I tornei separati dalle leghe sono stati suddivisi in gruppi più piccoli - Rookie, Iron, Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond, Master e Legend - in modo che i giocatori possano confrontarsi meglio con gli avversari.
  • Sarà introdotto un nuovo server "Intermedio" specifico per i giocatori principianti e di livello intermedio.
  • Per celebrare l'emozione del Kuzuha Cup tournament (KZHCUP), sponsorizzato dal V-tuber giapponese Kuzuha, i giocatori possono accedere e ricevere gratuitamente speciali titoli di giocatore, timbri, cornici e sfondi commemorativi!

Per il resto dell'Anno 1 ci sono ancora molti nuovi contenuti da attendere con impazienza, tra cui i nuovi personaggi Ed e Akuma, un'esaltante roadmap di esports e molto altro ancora.

Street Fighter 6 è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Pc. Se siete interessati al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.