La software house Inti Creates, casa ben nota per gli adrenalinici action platform come Azure Striker o i Gunvolt Chronicles, è lieta di annunciare la data di uscita del loro nuovo lavoro: l'evocativo Umbraclaw si prepara ad approdare su console e Pc per il 30 maggio in tutto il mondo.
 
Umbraclaw data

Di seguito riportiamo una traduzione del comunicato stampa che presenta, tra le varie cose, le features del gioco e le peculiarità delle varie edizioni con cui Umbraclaw verrà presentato sul mercato. Riportiamo anche l'ultimo trailer pubblicato nel quale viene rivelata la data di uscita, qui disponibile anche nella sua versione giapponese, e ricordiamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare diversi screenshot e artwork di Umbraclaw.
 
Inti Creates ha rivelato diverse nuove informazioni su Umbraclaw, action 2D che riceverà una demo giocabile durante la Steam Next Fest.

Umbraclaw racconta la storia di Kuon, un gatto domestico che perde la vita in un incidente mortale dopo il quale si risveglia nel Soulplane, il regno dei morti. La gattina dovrà affrontare un pericoloso viaggio per tornare a casa.
 
Umbraclaw artwork

Satoru Nishizawa, director di Blaster Master Zero, a capo dello sviluppo di Umbraclaw mostrerà che i gatti non sono animaletti carini, ma possono diventare anche degli eroi cool. Il gioco sarà venduto con un art-book che enfatizza lo straordinario stile grafico che riflette i toni dark della storia.

La speranza nella Morta
Kuon è morta. Poco dopo la dipartita della gattina, la fine della tranquilla routine quotidiana nel mondo terreno viene brutalmente sostituita dal risveglio nel Soulplane, il mondo dei morti.
Il giocatore veste i panni della gatta Kuon mentre cerca una strada per la Boundary per tornare a casa nel mondo terreno. I pericoli e i mostri del Soulplane sono un muro insuperabile per un mero gatto domestico; basta un singolo colpo e il piccolo felino perde nuovamente la vita. Ogni sconfitta è però una nuova opportunità - Kuon ha il potere detto Anima Revive che le permette di resuscitare con una nuova abilità e ad ogni giro è sempre più determinata a tornare a casa.
 

La storia di Kuon può finire in molti modi a seconda delle scelte e delle abilità del giocatore. La gattina si strugge nel ciclo di vita e morte e potrai aiutarla ad uscirne, ma prima di perire 9 volte: i gatti hanno 9 vite dopotutto e anche per lei è così.

Come già accennato, Umbraclaw è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam per il 30 maggio in tutto il mondo.