Marvelous Europe ha annunciato oggi che Freedom Planet 2, l'avventura platform ad alta velocità dello sviluppatore indie GalaxyTrail, uscirà in formato digitale su console il 4 aprile. Con 24 livelli sapientemente progettati, una modalità Avventura ambiziosamente ampliata, una grafica 2D retrò ma rinnovata e l'aggiunta della richiestissima modalità Boss Rush, Freedom Planet 2 è un indie cresciuto per diventare una vera potenza platform. Ma vediamo assieme tutte le novità proposte in questo platform colorato e rapidissimo!
 
Annunciata la data di uscita di Freedom Planet 2 su console

Tornate nel vibrante mondo di Avalice per combattere un'antica minaccia nell'atteso sequel di Freedom Planet, l'action-platformer indie di grande successo. Negli anni trascorsi dagli eventi del gioco originale, le nostre tre eroine hanno perfezionato le loro abilità distintive, rendendole più formidabili che mai. Sfruttate la velocità di Lilac con il suo Dragon Boost, raggiungete nuove altezze con il disco di salto o la moto di Carol, o adottate un approccio più misurato con lo scudo di Milla. E Neera, il nuovo personaggio giocabile, non temerà per nulla il freddo: potrà infatti usare le sue potenti Frost Arts per punire i nemici. Come il suo predecessore, questa avventura platform ad alta velocità offre un'azione esaltante basata sullo slancio, ma migliora la formula con nuovi sistemi di gioco e miglioramenti.

Il video pubblicato, che potrete vedere in fondo alla news, mostra le quattro eroine giocabili che corrono attraverso i livelli con il tipico platform pixel ad alta velocità del franchise per salvare Avalice dall'antico drago d'acqua Merga e dai suoi piani per distruggere la luna! Il video mostra anche la nuova modalità "Boss Rush", richiesta dai fan, che sarà inclusa in tutte le versioni per console di Freedom Planet 2 e aggiunta simultaneamente alla versione per PC al momento dell'uscita. Queste nuove sfide saranno accessibili dalla Battlesfera del gioco, portando a 20 il numero totale di sfide e modalità disponibili. La modalità "Boss Rush" prevede due divisioni con 17 boss mortali ciascuna per sfidare Lilac, Carol, Milla o Neera in una maratona di velocità e abilità. I giocatori che riusciranno a superare entrambe le divisioni di boss sbloccheranno l'accesso a una speciale sala VIP del gioco con numerosi easter eggs che attendono i fan sfegatati di Freedom Planet.

Qui il video del gioco:

Freedom Planet 2 uscirà il 4 aprile 2024 in digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La versione per PC è già disponibile su Steam.