Lo sviluppatore Frontier Developments ha annunciato oggi l'attesa Planet Zoo Console Edition. Finalmente su console Sony e Microsoft arriva uno dei più completi giochi di simulazione di zoo degli ultimi anni. Vediamo assieme i dettagli!
 
Planet Zoo sbarca su console a marzo

Planet Zoo: Console Edition porta su console il gestionale di zoo di Frontier, nominata ai BAFTA, completa di oltre 4 anni di funzionalità, contenuti e animali provenienti dagli aggiornamenti gratuiti del celebre videogioco per PC. Dotato di un'incredibile gamma di animali che pensano, sentono ed esplorano gli habitat creati intorno a loro, Planet Zoo permette ai giocatori di allevare e conoscere una serie di specie mentre costruiscono, personalizzano e gestiscono gli zoo più selvaggi del mondo utilizzando gli intuitivi comandi della console.

Gli zoofili in erba possono mettere alla prova le loro abilità in quattro coinvolgenti modalità di gioco: Carriera, Franchise, Sfida e Sandbox. La gestione profonda permette ai giocatori di concentrarsi sul quadro generale oppure di controllare i più piccoli dettagli per garantire che gli animali, il personale e gli ospiti possano prosperare, in un mondo in cui il benessere e la conservazione degli animali sono al primo posto.

Grazie alla costruzione pezzo per pezzo, a temi unici e a centinaia di componenti, creare zoo mozzafiato comodamente seduti sul divano non è mai stato così facile. I giocatori possono anche unirsi a una comunità connessa con la condivisione multipiattaforma su console tramite Frontier Workshop, con habitat, scenari e persino interi zoo disponibili per il download e la condivisione.

Qui il trailer della versione console:

Planet Zoo: Console Edition arriverà su Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 26 marzo al prezzo di vendita consigliato di 49,99€. Il gioco è già disponibile per PC tramite Steam. I giocatori che effettueranno il pre-ordine riceveranno tre animali esclusivi: l'ippopotamo pigmeo, il drago di Komodo e la gazzella di Thomson. Per i giocatori che desiderano ampliare i propri zoo con un numero ancora maggiore di animali, scenari e scenari di gioco, è disponibile per il pre-ordine la Deluxe Edition al prezzo di 59,99 €, che include 16 animali aggiuntivi e due scenari aggiuntivi, che trasportano i giocatori sia nel cuore delle foreste pluviali tropicali del sud-est asiatico che in ricche e vibranti zone umide. La Ultimate Edition include tutti i contenuti deluxe, oltre a un Season Pass che consente l'accesso a 14 pacchetti di contenuti scaricabili futuri per console al prezzo di 119,99 euro.