Lo State of Play Sony PlayStation del 31 gennaio 2024 è stato davvero ricco di annunci, più del solito, con diversi titoli che hanno però decisamente rubato la scena. Eccovi il riepilogo:

state-of-play-gennaio 2024 playstation-sony-940x560.jpg

Helldivers 2
Si tratta di uno sparatutto in cooperativa di imminente uscita, che vi permetterà affrontare colossali creature aliene assieme ad un massimo di altri 3 giocatori
 

Stellar Blade
Dai coreani Shift Up Corporation, arriva un titolo che ricalca le atmosfere di Nier e di Final Fantasy VII remake: Stellar Blade è un action gdr molto dinamico, artisticamente davvero pregevole e guidato da una narrazione profonda. Nel trailer di ieri è stato mostrato gran parte del contenuto che vi aspetterà
 

Sonic X Shadow Generations
Si tratta di una collection rimasterizzata di Sonic Generations che propone una nuova campagna solo per Shadow. Il titolo uscirà nel 2024 su entrambe le console Sony.
 

Zenless Zone Zero 
Di questo titolo si è visto un trailer stimolante, ma purtroppo miHoYo non ha rivelato un periodo d’uscita.
 

Dave the Diver 
Arriva anche su PlayStation Dave The Diver e con l'occasione è stato presentato un DLC a tema nientedimeno che Godzilla.
 

Silent Hill: The Short Message
Un horror psicologico in regalo, già scaricabile per qualsiasi possessore di PlayStation 5! Non c'è che dire Silent Hill: The Short Message ha sorpreso tutti.
 

Silent Hill 2 
Era stato annunciato e non ha deluso, è arrivato anche il gameplay del remake di Silent Hill 2. Il gioco è ancora di là da essere annunciato e forse è anche per questo che il comparto tecnico è sembrato piuttosto datato.
 

Judas 
La mano di Levine, creatore di System Shock e Bioshock, si vede tutta. Il gameplay è frenetico e profondo ed il comparto artistico ed ambientale è quello che siamo abituati a vedere. Judas è sicuramente un titolo attesissimo.
 

Metro Awakening VR 
Interessantissimo utilizzo del VR nel mondo di Metro, con questo Awakening VR che sarà pubblicato nel corso del 2024. Deep Silver potrebbe aver davvero azzeccato il modo di dare lustro a questa tecnologia.
 

Dragon’s Dogma 2
Uno dei GDR più attesi dell'anno, dopo il successo di Baldur's Gate 3 nel 2023 è quello di Capcom: Dragon’s Dogma 2. Il gioco è ormai imminente e questo ha reso possibile mostrare un esteso trailer gameplay, molto convincente.

 

Rise of the Ronin
Il titolo action ambientato nel medioevo giapponese targato Team Ninja uscirà il 22 marzo, come esclusiva su PlayStation5. Grazie al gameplay mostrato si possono apprezzare le ambientazioni, gli spostamenti tra di esse ed ovviamente i combattimenti, molto in stile Sekiro.
 

Until Dawn
Un altro horror, un altro remake (più una remastered in questo caso), questa volta di un acclamatissimo titolo uscito su PS4 ad opera di Supermassive Games. Siamo convinti che i fan di Until Dawn non se lo lasceranno sfuggire.
 

Death Stranding 2: On the Beach
Infine la bomba, anzi le bombe! Kojima Productions si è ritagliata 10 minuti per mostrare Death Stranding 2 in tutto il suo splendore, regalando diversi spunti sull'evoluzione della storia e dei personaggi, con l’uscita è prevista per il 2025. Ma non solo! Lo stesso Kojima ha dichiarato di stare sviluppando un suo personalissimo titolo di azione e spionaggio, che unirà i due medium di videogames e cinema. Ne vedremo delle belle!