Rivelato qualche tempo fa e annunciato recentemente come uno dei tre giochi gratis per gli abbonati Playstation Plus, il peculiare sparatutto 4v4 Foamstar di Square-Enix fa oggi il suo debutto su Playstation 5 e Playstation 4 dando anche il via ufficiale alla Season One e preparando il terreno per il 5 marzo, giorno in cui tutti i giocatori potranno acquistare Foamstar al prezzo di 29,99 euro.
 
Foamstar su PSPLus

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione del debutto di Foamstar sulle piattaforme Sony, comunicato che arriva insieme ad un nuovo trailer e ad una presentazione di contenuti e novità disponibili con la prima stagione del gioco e il relativo Season Pass venduto a 5,99 euro. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare gli ultimi screenshot del gioco.
 
Lo sparatutto 4v4 a base di schiuma di Square Enix è disponibile fino al 4 marzo senza costi aggiuntivi per gli abbonati a PS+ - La Stagione 1, "Esplosione stellata", inizia oggi!
 
SQUARE ENIX® ha pubblicato oggi FOAMSTARS, il suo nuovo sparatutto 4v4 a base di schiuma, in esclusiva su PlayStation®5 (PS5®) e PlayStation®4 (PS4®) come gioco mensile di febbraio di PlayStation®Plus. Gli abbonati a PlayStation Plus possono riscattare FOAMSTARS, scaricarlo e giocarci senza costi aggiuntivi fino al 4 marzo 2024. Chi riscatterà il gioco in questo periodo lo avrà a disposizione nella propria raccolta PlayStation®Plus e potrà continuare a giocarci finché disporrà di un abbonamento attivo.


Stagione Uno: Esplosione stellata
FOAMSTARS inizia con la Stagione 1, “Esplosione stellata“, una festa a base di schiuma ricca di contenuti che include i seguenti eventi:
  • Festa da classifica: Scala la classifica di FOAMSTARS gareggiando in due eventi stagionali a tempo limitato, Festa da classifica stella solitaria per il gioco in singolo e Festa da classifica in stile tribale a squadre.
  • Festa estrema: sfida altri giocatori in due modalità speciali a tema: la Festa a tema Mel T, in cui tutti combattono controllando Mel T, e la Festa invisibile, in cui tutti sono appunto invisibili.
  • Festa del Buon FriYAY: un evento giocabile in determinati weekend senza vincitori e sconfitti che offre l'opportunità di provare Rocco Parrocco, la stagione successiva di FOAMSTAR.
Soa

Stagioni di FOAMSTARS
FOAMSTARS sarà aggiornato con contenuti gratis stagionali a tema nel corso di un anno. Una Stagione dura circa cinque settimane e aggiunge un nuovo personaggio e un assortimento di mappe, eventi ed elementi cosmetici. Ogni Stagione include un nuovo Pass per la stagione, in cui i giocatori dovranno avanzare ottenendo punti esperienza (XP) affrontando combattimenti, missioni e sfide per sbloccare varie ricompense. Tutti i giocatori avranno accesso immediato alle nuove modalità e mappe per poter sempre partecipare alla festa di FOAMSTARS, più la possibilità di sbloccare i nuovi personaggi avanzando nei livelli e completando le sfide. È disponibile al prezzo di €5.99 un Pass per la stagione Premium, che permette di sbloccare immediatamente i personaggi del Pass per la stagione e ottenere elementi cosmetici aggiuntivi specifici per la Stagione.

Come già detto, Foamstar è atteso per il 5 marzo su tutte le piattaforme, ma attualmente è disponibile in forma gratuita e in accesso anticipato per gli abbonati Playstation Plus su Playstation 5 e Playstation 4.