L'altro ieri, giovedì 8 febbraio, la software house Arrowhead ha visto il lancio del proprio Helldivers 2 su Playstation 5, Playstation 4 e Pc portando la comicità e lo spirito del primo capitolo su un nuovo livello. Cosa è Helldivers? Il publisher Sony ha preparato un articolo su Playstation Blog che introduce la storia dei due titoli così da godersi Helldivers 2 senza problemi.
 
Helldivers 2 storia

Vi è mai capitato di guardare gli anonimi soldati dei film di fantascienza venire massacrati dagli alieni e pensare: “Anche io potrei fare di meglio”? Con Helldivers 2, Arrowhead Game Studios invita i giocatori più coraggiosi che non vedono l’ora di godersi il caos esilarante di sfide apparentemente impossibili.Per chi non lo sapesse, Helldivers 2 è un sequel fedele che conserva l’essenza di gioco cooperativo per 4 giocatori del capostipite del 2015 per PS4 con vista dall’alto, aggiungendo moderne opzioni di visuale in terza persona e dettagliate personalizzazioni. Di seguito riportiamo la presentazione della storia pubblicata, non senza un pizzico di ironia, su Playstation Blog da Elina Lindstrom, community & Support Team di Sony.
 

Dopo Helldivers

HELLDIVERS 2 è ambientato un secolo dopo gli eventi del primo gioco, in cui la Super Terra era uscita vittoriosa da uno scontro coi suoi avversari: i letali Terminidi insettoidi, i grotteschi Cyborg e gli imperscrutabili Illuminati. Dopo aver sconfitto i nemici e vinto la Guerra Galattica, seguì un’era di pace e prosperità. Gli Helldiver, la task force scelta della Super Terra, sono stati congedati.
 
Helldivers 2 storia

La stessa tecnologia del viaggio iper-luce, eroicamente sottratta agli Illuminati, che ha spalancato le porte della galassia alla Super Terra, da allora è stata utilizzata per colonizzarla. Quest’era ha preso il nome de “La grande Democratizzazione”. Questa tecnologia necessita di una fornitura costante della preziosa sostanza E-710 che, fortunatamente, può essere trovata nei corpi in decomposizione dei Terminidi. Quindi, ovviamente, la Super Terra ha allevato Terminidi su scala industriale.

Perché la Super Terra ha bisogno di te

In uno sconvolgente colpo di scena, i Terminidi si sono liberati dalle loro fattorie e hanno iniziato a diffondersi in tutta la galassia. Le Forze armate della Super Terra stanno lottando per metterli in quarantena sui loro pianeti fattoria, ma sono alle strette. Così, all’arrivo di un nuovo misterioso nemico, la Super Terra è costretta a mobilitare nuovamente gli Helldiver. 
Gli Automaton sono un tipo di soldati completamente meccanizzati mai visto prima. Ma il loro emblema è terribilmente familiare…

Ora tocca a te, Helldiver: indossa il tuo mantello e recupera le colonie della Super Terra una volta per tutte. Dovrai combattere questi vili nemici della libertà su due fronti, mentre la Super Terra tenta di trovare una soluzione alla piaga dei Terminide.

Fai la tua parte

Mentre gli Helldiver combattono i nemici della Super Terra, non cambierai solo l’aspetto della galassia, ma anche il corso della storia. La Super Terra emetterà urgentissimi Ordini principali, invitando tutti i giocatori a collaborare per raggiungere obiettivi su larga scala, il cui esito darà forma alla storia futura. Ciò significa che la storia non è un qualcosa che succede ai giocatori, ma che i giocatori stessi devono attivamente realizzare.
 
Helldivers 2 storia

Come dice Stephen:
“L’unicità di Helldivers 2 è data dal fatto che la sua storia è guidata dalla community dei giocatori. Pianificare tutto ciò è una sfida enorme: possiamo pensare a cosa accadrà, ma alla fine non possiamo controllare ciò che fanno i giocatori. Che come giocatore è davvero bello, ma come scrittore è spaventoso. Per quanto riguarda la storia futura, posso solo dire che tra qualche mese la galassia avrà un aspetto molto diverso da quello attuale.”
L’unicità di Helldivers 2 è data dal fatto che la sua storia è guidata dalla community dei giocatori. Pianificare tutto ciò è una sfida enorme: possiamo pensare a cosa accadrà, ma alla fine non possiamo controllare ciò che fanno i giocatori. Che come giocatore è davvero bello, ma come scrittore è spaventoso. Per quanto riguarda la storia futura, posso solo dire che tra qualche mese la galassia avrà un aspetto molto diverso da quello attuale.

Gli Helldiver riusciranno a unirsi per difendere vitali avamposti strategici contro moltitudini di nemici, o a completare le grandi missioni della storia prima che un’altra fazione faccia la sua mossa? Lo scopriremo solo col tempo, ma anche il sangue, il sudore e i corpi straziati degli Helldiver.

La Guerra continua

La lotta della Super Terra per la supremazia non finisce qui: il tuo futuro come Helldiver è assicurato! C’è molto altro in arrivo con l’ampia offerta di contenuti di gioco. Siamo entusiasti di confermare che, mentre i giocatori combattono la Guerra Galattica, assisteranno anche allo svolgersi degli eventi attraverso gli aggiornamenti gratuiti previsti.
 
Helldivers 2 storia

L’universo di HELLDIVERS 2 crescerà e cambierà per offrire ai giocatori un gameplay rinnovato, introducendo nuovi strumenti, sfide e minacce da tutta la galassia.

Come già detto, Helldivers 2 è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4 e Pc via Steam. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare diversi screenshot del gioco.