Dopo rinvii e timori, il publisher e casa di sviluppo Ubisoft è finalmente lieta di annunciare che Skull & Bones è disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Epic Games Store e Ubisoft+ in tutto il mondo da ieri, venerdì 16 febbraio, sia in formato fisico che digitale.
 
Skull and Bones ora disponibile

Sviluppato da Ubisoft Singapore, Skull & Bones è un rpg open-world ambientato nella seconda età dell'oro della pirateria e porterà i giocatori a navigare per i mari dell'Oceano Indiano mentre costruisce il proprio vascello e si destreggia tra compiti e pericoli della vita da novello pirata. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio mondiale di Skull & Bones, il messaggio presenta più nel dettaglio il gioco Ubisoft e sottolinea che è stata pubblicata una demo gratuita per provare in prima persona le prime 8 ore di gioco.
 
AVVENTURE SENZA LEGGE IN ALTO MARE: 
SKULL AND BONES, DISPONIBILE DA OGGI CON UNA PROVA GRATUITA
 
Ognuno potrà diventare il più famigerato dei pirati, costruendo il proprio impero nel pericoloso mondo di Skull and Bones.
 
Skull and Bones è disponibile in tutto il mondo su Ubisoft+, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC attraverso Ubisoft Store ed Epic Games Store. Sempre a partire da oggi sarà disponibile una prova gratuita che consentirà ai giocatori di sperimentare fino a 8 ore di gioco.
 
Skull and Bones ora disponibile
In Skull and Bones, i giocatori si immergeranno in esperienze emozionanti navigando in acque inesplorate alla ricerca di sfide e avventure. Partendo da zero, bisognerà incrementare la propria Infamia completando attività come accettare contratti, trovare tesori, combattere furiose battaglie, saccheggiare forti e molto altro ancora. Mano a mano che verranno scalati i ranghi aumentando la propria Infamia, si potrà accedere a schemi che consentiranno di creare navi e migliorare armi, accessori e arredi utilizzando le risorse raccolte nel mondo.
 
L’ambientazione di Skull and Bones prende ispirazione dall’Oceano Indiano durante la tumultuosa seconda età dell'oro della pirateria. I giocatori entreranno in un'epoca caotica e spietata, in cui le fazioni in guerra si contendono il predominio nei mari. Sebbene sia possibile addentrarsi da soli nelle acque infide, si potranno formare gruppi di massimo 3 giocatori in mare aperto, combattendo contro potenti megacorporazioni, cacciatori di pirati, fazioni locali e pirati rivali. Per avere un assaggio di ciò che il gioco ha da offrire, è possibile accedere alla prova gratuita, già disponibile.

Durante questo periodo di prova, si avrà accesso illimitato al gioco su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, intraprendendo viaggi epici, combattendo intense battaglie navali ed esplorando la vasta distesa dei mari aperti per un totale di 8 ore di gioco. Se si vorrà continuare la propria avventura, tutti gli oggetti e i progressi sbloccati verranno riportati al momento dell'acquisto del gioco.
 
Skull and Bones ora disponibile
Durante l'esplorazione di questi mari pericolosi, i giocatori potranno immergersi totalmente nel mondo piratesco grazie alla colonna sonora originale e ai Sea Shanties, realizzati rispettivamente da Tom Holkenborg e dai Busking Barnacles, in grado di trasmettere la portata epica di questa straordinaria avventura. La colonna sonora completa è disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming e sul sito ufficiale.

Come già detto, Skull & Bones è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Epic Games Store e Ubisoft+ in tutto il mondo.