ENDER MAGNOLIA: Bloom In The Mist, il sequel della fiaba dark fantasy metroidvania acclamata dalla critica ENDER LILIES: Quietus of the Knights, sarà disponibile su PC tramite Steam in Early Access il 26 marzo. Sviluppato da Adglobe e Live Wire e presentato dall'editore Binary Haze Interactive, questa nuova avventura mantiene il fascino del suo predecessore, ma aggiunge molti nuovi elementi. Vediamone assieme i dettagli!
 
Ender Magnolia Bloom In The Mist a marzo in Early Access

ENDER MAGNOLIA è il sequel di ENDER LILIES: Quietus of the Knights, il metroidvania dark fantasy indie che ha venduto più di 1,4 milioni di copie dal suo lancio nel 2021. Questo nuovo gioco è ambientato nello stesso mondo, ma alcuni decenni dopo le avventure della vestale e del Cavaliere Nero. Potete leggere qui la nostra recensione del primo capitoloCon il potere di purificare le anime degli esseri corrotti, intraprendi un viaggio etereo per far rinascere un regno in rovina nella Lande of Fumes. Avventurati nelle profondità piene di dungeon e nelle altezze vertiginose di un mondo interconnesso e disegnato a mano e scaccia il male dalle forme di vita artificiali infette. Mentre le tossine che alterano la mente trasudano dal sottosuolo, solo Lilac, un' "Attuner" in grado di purificare le anime degli esseri malati, può portare la pace a coloro che soffrono nel regno. 

Con l'aiuto del Mietitore di Spiriti, che combatte al comando di Lilac, fate a pezzi legioni di Homonculi, esseri dall'intelligenza artificiale contaminati dai vapori impuri. Liberate i boss dalle catene della corruzione e riconquistate la loro alleanza per accedere a 30 diverse abilità dello spirito, tra cui pugni con forza bruta, pistole gatling a fuoco rapido e bestie che attaccano automaticamente, ognuna con i propri punti di forza, debolezza e cooldown. Scoprite oggetti da collezione nascosti, equipaggiamenti e reliquie di epoche più prospere, tra cui amuleti e bracciali che aumentano le statistiche e offrono più salute, maggiore potenza d'attacco e abilità migliorate. Visitate il negozio del Fabbro per raccogliere e scambiare l'oro con oggetti potenziati.

Sia che ci si trovi nelle fredde profondità dei dungeon o che si esplorino le cime dei castelli, ci si può crogiolare in uno splendido paesaggio disegnato a mano, accompagnato dalle rilassanti melodie del gruppo musicale Mili (Ghost in the Shell, Goblin Slayer). La splendida colonna sonora di ENDER MAGNOLIA sarà disponibile per l'acquisto in una data successiva. "Non ringrazieremo mai abbastanza la nostra comunità online per il feedback e il supporto che ci ha fornito per ENDER LILIES", afferma Hiroyuki Kobayashi, CEO di Binary Haze Interactive. "ENDER MAGNOLIA si evolverà con l'aiuto dei nostri fantastici giocatori e non vediamo l'ora di intraprendere con loro questo nuovo viaggio nella Land of Fumes".

Qui il trailer del gioco:

ENDER MAGNOLIA: Bloom in The Mist uscirà il 26 marzo su PC tramite Steam in Early Access. L'uscita per console è prevista nel 2024 per PlayStation 4|5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile in lingua italiana.