Merge Games, publisher di Maximum Entertainment, si unisce allo sviluppatore RainyGames per confermare le piattaforme del prossimo gioco di farming e simulazione di vita SunnySide. In arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, i giocatori sono invitati a cimentarsi in un farming game senza precedenti. Caratterizzato da un ricco cast di personaggi ispirati agli anime, da un gameplay moderno e da un accogliente sistema di combattimento a turni, SunnySide promette di superare i limiti dell'intero genere. Vediamo assieme i primi dettagli! 
 
Un video musicale annuncia il farming sim indie SunnySide

SunnySide è un innovativo farming e life simulator ambientato in una piccola e diversificata città giapponese, con una storia avvincente e tanti segreti da scoprire. Con oltre cento colture diverse da coltivare e più di 25 personaggi da incontrare, il sistema di "frequentazione" di SunnySide permette ai giocatori di bilanciare senza problemi la coltivazione di nuove amicizie e la costruzione della vostra fattoria ideale. Il vostro avatar, la vostra fattoria e persino il vostro cellulare di gioco possono essere adattati alle vostre preferenze e ai vostri desideri. Ci sono molte decorazioni, stili di abbigliamento e opzioni per i capelli da godere nel vostro viaggio alla scoperta di voi stessi.

Il gioco vi mette i panni di un aspirante contadino, che ha appena acquistato il suo primo appezzamento di terreno in una vecchia città postale nel cuore della campagna giapponese. Ora starà a voi creare una fattoria di cui essere orgogliosi. Usate la tecnologia moderna per bilanciare il tempo tra la vostra nuova vita in fattoria e l'ingresso nella comunità locale. Incontrate nuove persone e imparate a conoscere le loro vite, sostenete le loro attività, esprimere la vostra creatività e libertà ogni giorno a SunnySide. Frequentate il paese e la città, create legami, partecipate a eventi e costruite una vita di cui essere orgogliosi: tra le tante possibilità, potrete anche trovare l'amore!

La campagna non è tuttavia senza misteri: dopo che un impertinente drone da ricognizione millenario di nome Sparky vi salva da una caverna, avrete il compito di aiutare questo nuovo compagno a recuperare i suoi ricordi perduti e a completare l'ultima missione che ricorda: imparare di più sugli umani. Unisciti a Sparky in una missione di auto-scoperta, esplorando insieme le misteriose caverne e facendo squadra in un sistema di combattimento basato sulle carte.

RainyGames presenta per la prima volta la title track della OST di SunnySide, "Watch This Garden Grow"! Poiché la musica svolge un ruolo fondamentale nella costruzione dell'esperienza complessiva del gioco, lo sviluppatore ha voluto creare una colonna sonora che non solo catturasse l'essenza serena ed edificante della vita rurale, ma che parlasse anche del marchio unico di narrazione empatica dello studio. Scritto e interpretato da Matthew Payne Thompson, alias l'iconico JellyFox, il video musicale animato presenta personaggi del gioco e clip in studio della band dal vivo. 

Qui il video della OST "Watch this Garden Grow":

SunnySide uscirà nel 2024 per PlayStation 5 (anche in versione fisica) e su PC tramite Steam, ma ancora non si conosce la data precisa. Gli appassionati possono già aggiungere il gioco alla propria wishlist su Steam. Gli sviluppatori ci tengono a ribadire che il loro gioco sarà un farming simulator senza annaffiatoi, container per le spedizioni, socializzazione basata su regali, macchine per la maionese o camminate infinite!