Undaunted Games è lieta di annunciare che Forest Hills: The Last Year sarà rilanciato durante l'estate 2024. Oltre al nuovo nome, Forest Hills: The Last Year accoglierà una serie di novità artistiche, mappe e crossover, alcune delle quali saranno presentate alla convention PAX East. I nuovi contenuti porteranno i giocatori fuori dai corridoi del liceo e nella città di Forest Hills, con nuove mappe e assassini che daranno nuova vita al gioco. Vediamo i dettagli!
 
Un nuovo look terrificante per Forest Hill The Last Year

In Forest Hills: The Last Year tutti i vostri compagni di classe preferiti torneranno a unirsi ai ranghi degli Sfollati, che ora includono nuovi residenti della città di Forest Hills. Gli abitanti di questa sonnolenta cittadina si uniranno per affrontare una nuova classe di Leggende, ognuna con uno stile caratteristico. Le squadre dovranno bilanciare le loro abilità uniche per sfuggire all'assassino prima dello scadere del tempo.

L'acquisizione da parte di Undaunted Games del gioco The Last Year, uscito originariamente per PC nel 2018segna un capitolo emozionante sia per lo studio che per i fan dei giochi horror asimmetrici. Riconoscendo il gameplay unico e avvincente che lo aveva reso uno dei titoli di punta del genere, lo studio mira a costruire sul suo successo introducendo nuovi elementi che si adattino al tono e al tema, aprendo al contempo nuove porte. Il rilancio cerca di mantenere gli elevati standard stabiliti dal gioco originale, ma si sforza anche di superare i limiti di ciò che i giocatori possono aspettarsi.

"Quando abbiamo rilevato il marchio Last Year, sapevamo di voler apportare alcuni cambiamenti, ma volevamo anche rimanere fedeli allo spirito del gioco", ha dichiarato Mark Waterworth, direttore creativo. "Miglioreremo l'aspetto e l'atmosfera del gioco, amplieremo le mappe disponibili e introdurremo nuove collaborazioni. Abbiamo ascoltato le richieste dei fan e stiamo riportando in auge Last Year, con grande entusiasmo!".

Oltre all'espansione dei contenuti, Forest Hills: The Last Year sta anche ampliando il suo team creativo. Il veterano artista di fumetti e wrestler professionista Andy "Bob Anger" Belanger si occuperà della grafica del gioco, mentre l'acclamato scrittore di televisione, videogiochi e fumetti Frank Tieri lavorerà alla narrazione del gioco. Sean Schemmel, prolifico doppiatore e regista, noto soprattutto per il suo lavoro nella serie Dragon Ball, sarà il direttore dei voice over.

Qui il teaser trailer:

Forest Hills: The Last Year sarà disponibile su PC tramite Steam quest'estate, ma ancora non si conosce la data precisa.