NISA e Plaion hanno annunciato la data di uscita occidentale di The Legend of Heroes: Trails through Daybreak, il nuovo capitolo della serie jrpg di Falcom è in arrivo nei nostri mercati il prossimo 5 luglio 2024 per PS4, PS5, Nintendo Switch e PC.

All'indomani di una guerra lampo, Calvard gode di una prosperità economica senza precedenti. Tuttavia, l'opinione pubblica è sempre più incerta a causa dell'aumento del numero di immigrati e del dilagare di discutibili riforme politiche. Segui lo spriggan Van Arkride in una missione unica, che si rivelerà più grande di quanto avesse previsto. La nazione cadrà nel caos? 

La storia finora…

La vita dello spriggan è solo una delle tante professioni nate dalla Repubblica di Calvard. Che si tratti di detective, negoziatore o cacciatore di taglie, Van Arkride accetta il tipo di lavoro che le fonti legittime non possono accettare. Che si tratti di qualcosa che è meglio lasciare fuori dagli occhi del pubblico, o anche di una richiesta da parte di un'organizzazione criminale della malavita, purché paghi, accetterà quasi tutti i lavori che gli si presenteranno sul tavolo. 
 
L'anno è il S.1208. Una giovane donna di classe, vestita con l'uniforme di una stimata accademia, visita un edificio in rovina nel quartiere della Città Vecchia di Edith, la capitale della nazione. Con uno sguardo molto dignitoso, osserva la targa della porta davanti a lei. Si legge: “Ufficio Soluzioni ARKRIDE: Solo questioni complicate".
Con coraggio, bussa tre volte alla porta. 
"Di prima mattina...?", brontola una voce rilassata ma sorprendentemente giovane, accompagnata da uno sbadiglio. 
Dal momento in cui apre la porta per salutarla, inizia una nuova storia. 


Trails through Daybreak si colloca cronologicamente dopo Trais into Reverie, uscito la scorsa estate di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo. Trails of Cold Steel III e IV sono recentemente stati pubblicati con un bundle per PS5.