Il primo Dragon's Dogma, almeno leggendo quanto riporta il sito How Long to Beat, richiedeva circa 37 ore per la main quest, che potevano diventare 102 volendo fare i completisti. Secondo Hideaki Itsuno, che a pochi giorni dall'uscita si sta sbottonando un po' di più, la durata del secondo capitolo è più o meno simile nella campagna principale, ma più lunga andando ad esplorare a fondo. 

dragons-dogma-2.jpg
 
"Per i giocatori che vogliono concentrarsi solo su ciò che accade durante la campagna principale, la durata non dovrebbe essere troppo diversa da quella del primo gioco. Per chi vuole fare e vedere tutto, invece, ci siamo sforzati nell'inserire quanti più elementi possibili per attirare l'attenzione dei giocatori. Per loro l'avventura sarà probabilmente molto più lunga".

Con una durata in linea con i titoli di genere ed un'alta rigiocabilità garantita probabilmente dall'unico e solo file di salvataggioDragon's Dogma 2 è uno dei titoli più attesi dell'anno. Vi ricordiamo essere in uscita il 22 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.