In Napoli Comicon si allarga sempre di più, con annunci che si susseguono giorno dopo giorno. Uno di quelli che ha catturato maggiormente l'attenzione però è quello riguardante la presenza di Hitoshi Sakimoto, lo storico compositore e autore di numerose colonne sonore di videogiochi, tra cui Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII.
 
Il maestro Hitoshi Sakamoto

In collaborazione con la nuova Orchestra Scarlatti Young, verranno eseguite le soundtrack di Final Fantasy, Tactics Ogre, Romeo X Juliet e di altri capolavori. Una prima assoluta del maestro qui in Italia, un appuntamento che si terrà il 26 aprile dalle ore 12:00 alle 13:00 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo.

Inoltre, in anteprima mondiale al di fuori del Giappone, verranno eseguiti i brani tratti da uno dei titoli migliori usciti quest'anno, Unicorn Overlord (qui la recensione), videogioco targato Vanillaware/Atlus, per il quale Sakimoto ha firmato la produzione della colonna sonora.

Hitoshi Sakamoto è un veterano del settore, firmando la colonna sonora di oltre 80 videogiochi, con una predilezione verso il pianoforte. Sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti dei videogiochi e non solo.