Qualche mese fa il Sekai Project aveva lanciato su Kickstarter due progetti che avevano riscosso grande successo in termini di raccolta fondi: la localizzazione della visual novel di Clannad, la cui campagna su Kickstarter si è conclusa con $ 500.000 raccolti, e quella della trilogia di Grisaia: The Fruit of Grisaia (adattato in anime), The Labyrinth of Grisaia, e The Eden of Grisaia, che si è fermata a 'soli' $ 475.000.
 

Ora per i finanziatori è tempo di raccogliere i frutti, perché il Sekai Project ha annunciato ufficialmente che i lavori di traduzione e adattamento di The Fruit of Grisaia sono ormai terminati e che la visual novel sarà pubblicata su Steam il 29 maggio 2015. Inoltre, sono state decise le cover dei box dell'edizione retail e della ost della triologia, che sarà distribuita successivamente, una volta terminata localizzazione di tutti e tre i giochi.
 
Grisaia no Kajitsu (The Fruit of Grisaia) - Visual Novel intro 
 

La trilogia, realizzata dalla Front Wing con il character designs di Akio Watanabe e Fumio, è probabilmente il progetto di localizzazione in occidente (di visual novel) più ambizioso di sempre, con oltre 80 ore di gioco.
Fonte consultata:
Sekai Project