La Gust ha rilasciato i primi dettagli riguardanti il nuovo Atelier Sophie: The Alchemist of The Mysterios Book, in arrivo su Playstation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita il 25 settembre in giappone.
 

Introduzione:

Gli alberi radi ma pieni di foglie frusciano e gli uccelli cantano mentre il sole del mattino si alza illuminando i fiori per la strada.

Alla periferia di una città, in un ambiente caloroso dove sprizzi di luce solare attraversano gli alberi, una ragazza vive da sola.

Lei è allegra, eppure trascurata dalle altre ragazze normali. Ma lei ha un potere speciale che le altre persone del paese non possiedono.

Possiede il misterioso potere dell' "Alchimia", che le permette di sintetizzare i materiali per crearne di completamente diversi.

Tuttavia, continua a fallire nella parte cruciale del processo, questo è il limite di una ragazza che ha imparato da un libro piuttosto che da un'insegnante.

Ma un giorno, la ragazza incontra uno strano libro parlante che possiede l'animo dell'alchimia, iniziando una nuova storia.


Personaggi:

Sophie Neuenmuller ( doppiatrice: Yuuka Aisaka )
 

16 anni. 154 cm. Alchemista

La protagonista. Lavora come alchimista e vive alla periferia della città di Kirhen Bell, è una ragazza allegra che tranquillizza chi gli sta vicino, ma che viene trascurata a volte. Ama l'alchimia ed è felicissima quando il suo lavoro aiuta le persone, ma non fa alcun lavoro domestico per principio personale.

Plachta ( doppiatrice Yuka Iguchi )
 

16 anni. 152 cm. Lei è il libro.

Lei è un vecchio libro donato a Sophie dalla nonna e messo da parte su uno scaffale. Viene risvegliata da quest'ultima durante l'esecuzione di una delle ricette scritte nel libro, e diventa la maestra di Sophie. A seguito di alcuni eventi, acquista un'aspetto umano, ma ciò non cambia il suo ruolo, e diventa consigliera di Sophie. Non conosce molto altro al di fuori del campo alchemico, per questo spesso trova incomprensibili le osservazioni e i comportamenti delle altre persone. Ha una personalità calma, ma che può diventare sorprendentemente audace. Vorrebbe recuperare la sua forma umana, ma sta ancora cercando di ricordadre quale fosse il compito affidatogli .

Il viaggio per ottenere le memorie alchemiche:
 

Alchimia:
L'alchimia consiste nel sentire la voce di una sostanza per plasmare nuovi sogni e sostanze. Nel gioco Sophie è un'alchimista il cui scopo è quello di ripristinare le memorie perdute di Plachta, in pratica scrivere nuove ricette è il metodo per ripristinare la memoria di Plachta. Cosi in poco tempo Plachta capisce perché una volta era umana. Ciò dà inizio all'avventura della novizia alchimista Sophie.

L'alchimia comincia da un'idea
 

L'obbiettivo del gioco è ripristinare le memorie di Platcha, par far ciò il giocatore potrà approfondire la conoscenza dell'alchimia ideando ricette. Tutte le azioni di Sophie, dalle battaglie con i mostri alla miscelazione degli elementi, hanno lo scopo di concettualizzare le ricette. La parola chiave dell'intero gioco è "idea", la conoscenza, ispirazione ed esperienza ottenuti attravaerso le vostre azioni diventeranno elementi per le vostre idee.

Maestro Alchemico:

Usando le ricette sarà possibile creare oggetti da usare in battaglia.

Creatore di bambole:
 

Con il potere "Doll Make", sarete in grado di personalizzare Platcha con gli articoli sintetizzati. Più si avanzerà nell'uso dell'alchimia, più sarete in grado di personalizzare Platcha. Ognuna delle sue forme ha abilità differenti.

Giorno e notte:
 

Nel mondo di Ateliere Sophie, il tempo passerà e cambierà da giorno a notte. Molti materiali potranno essere trovati solo in determinati momenti della giornata, in base a ciò cambieranno anche gli incontri che si potranno fare e la mercie nei vari negozi. La notte i mostri saranno più ostici da affrontare rispetto alle ore diurne.
 

Prezzi e edizioni:

Le prime copie rilasciate conterranno un codice per il download per il costume di Plachta "doll Make"

Premium Box: PlayStation 4 e playstation 3 ( 9.800 yen ), PlayStation Vita ( 8.800 yen )
  • Una copia del gioco
  • Atelier Sophie Visual Book
  • Atelier Sophie sound archivies
  • Un poster speciale dedicato
  • Codici per il download di 5 oggetti da usare nel gioco
Collection Box: PlayStation 4 e PlayStation 3 ( 15.800 yen ), PlayStation Vita ( 14.800 yen )
  • Una copia del gioco
  • Un cristallo extra-large
  • Una speciale crystal key
  • Atelier Sophie Visual Book
  • Atelier Sophie sound archivies
  • Un poster speciale dedicato
  • Codici per il download di 5 oggetti da usare nel gioco

Fonte consultata:
gematsu.com