Dopo l'enorme successo ottenuto con i fondi raccolti per Mighty No.9, Comcept ha lanciato una nuova campagna Kickstarter per un interessante progetto che prevede sia una serie di videogiochi che un anime.
 
redash.jpg

Il gioco si intitola Red Ash: The Indelible Legend e dalla descrizione che potete trovare sulla pagina Kickstarter si tratta di un Action Adventure RPG con elementi sparatutto in terza persona e la possibilità di poter esplorare liberamente un mondo in stile Anime.
A capo del progetto troviamo Keiji Inafune leggendario character designer e produttore di tutti i capitoli di Mega Man, Mega Man X, Megaman Legends ma anche di Onimusha, Resident Evil e lo stesso Mighty No. 9 in uscita tra pochi mesi. Al momento la campagna riguarda una sorta di prologo per la serie chiamato The Kalkanon Incident e il primo stretch goal, che comprende i primi tre capitoli, è fissato a 800.000 dollari mentre il capitolo IV e V hanno un goal a 1,3 milioni di dollari.

La serie Anime si intitola Red Ash -Magicicada- e si tratta di un progetto del famoso Studio 4°C, responsabile di film come Spriggan, Steamboy, i nuovi film di Berserk ma anche serie TV e OVA. A questa pagina trovate la campagna kickstarter relativa all'anime.
La storia vede protagonista Beck, il cui compito è infiltrarsi nelle viscere della città mobile di Kalkanon e di esplorare il villaggio, il castello ed i tanti dungeon nascosti.
Al momento l'uscita prevista verso Luglio 2017 è solo per PC/Steam e non sono  al momento previsti porting per nessuna console.
Fonte consultata:
Gematsu