Si è svolta a Colonia l'attesa Press Conference di Microsoft dove sono stati fatti alcuni annunci interessanti e mostrati diversi video dei giochi in uscita prossimamente. Ma andiamo con ordine:
  • Quantum Break: L'attesissimo gioco di Remedy in terza persona con protagonisti Shawn Ashmore (X-Men), Aidan Gillen (Law and Order, il Trono di Spade) e Dominic Monaghan (Lost) si mostra con il primo entusiasmante video di gameplay che potete vedere qui sotto. La data prevista d'uscita è il 5 Aprile 2016.
  • Crackdown 3: Trailer e dietro le quinte per il terzo capitolo della saga di Crackdown sviluppata da ReAgent. Nella modalità multiplayer sarà possibile distruggere qualsiasi cosa presente su schermo e questo ci permetterà di avere un vantaggio sui nostri avversari.
  • Scalebound: Sul palco sale Hideki Kamiya di Platinum Games per presentare un nuovo, straordinario, video gameplay di Scalebound, un action-RPG dove si potrà esplorare il mondo di Draconia a piedi o su un enorme drago. Annunciata anche una modalità co-op a 4 giocatori.
  • Funzione Free-to-air Television HD: Sarà possibile registrare programmi TV mentre si gioca e rivederseli tranquillamente in seguito anche su tablet, PC e smartphone grazie a Windows 10.
  • Killer Instinct: Annunciata una versione PC che permetterà il cross-play con la versione XONE. Inoltre da oggi è disponibile in download un nuovo personaggio scaricabile direttamente dalla gioco "Battletoads" mentre da Marzo 2016 sarà disponibile la Season 3.
  • ID@Xbox: oltre al poliedrico Koji Igarashi (salito sul palco con tanto di frusta) che ha presentato le novità di Bloodstained: Ritual of the Night sono stati presentati altri titoli Indie come Cities Skyline, Train Simulator 2015, Yooka-Laylee, Worms W.M.D., Thimbleweed Park (avventura punta e clicca di Ron Gilbert, creatore di Monkey Island e Maniac Mansion) e tanti altri.
  • Dark Solus III: mostrato un nuovo video gameplay per il titolo From Software distribuito da Bandai-Namco in arrivo nel 2016.
  • Homefront Revolution: Dopo una lunga pausa senza novità ecco riapparire il seguito del titolo Deep Silver con un breve trailer introduttivo e un video gameplay
  • FIFA 16: Annunciato il team Legends che comprenderà tra gli altri Gattuso, Baia, Litmanen, Deco, Zanetti, Giggs, Nesta e George Best. Usciranno anche dei bundle che comprenderanno console, EA Access per 12 mesi e 3 legends.
  • Halo 5 Guardians: mostrato un frenetico video gameplay delle due modalità multiplayer, Warzone e Arena. Dal palco ci ricordano che mancano solo 85 giorni all'uscita del titolo e viene annunciata la prima edizione di Halo World Championship in arrivo questo inverno con in palio come premio 1 milione di dollari!
  • Just Cause 3: anche per il titolo di Avalanche Studios un trailer d'azione per un gioco che promette esplosioni e sparatorie a go-go. Il titolo è in uscita il 1 dicembre e chi acquisterà il gioco riceverà un codice download per scaricare Just Cause 2.
  • Forza Motorsport 6: Più di 450 macchine disponibili, customizzazione portata ai massimi livelli, ranking basato non solo sui tempi ma anche sulla professionalità del pilota e modalità career in cui si proverà la claustrofobia di guidare in circuiti con pioggia o illuminati dalle sole luci della macchina.
  • Rise of Tomb Raider: Il nuovo titolo dedicato a Lara Croft, in uscita il 15 Novembre, sarà in esclusiva temporale Xbox One/Xbox 360 e alla Gamescom vengono presentati un gameplay video in cui vediamo la protagonista impegnata ad infiltrarsi in un accampamento nemico ed un trailer.
  • Halo Wars 2: L'ultimo annuncio è un teaser riguardante il seguito di Halo Wars che ha una data indicativa d'uscita Autunno 2016.

Qui in fondo potete trovare il video dell'intera presentazione.
E voi, che ne pensate di questi titoli?