Si è svolta a Colonia l'attesa Press Conference di Microsoft dove sono stati fatti alcuni annunci interessanti e mostrati diversi video dei giochi in uscita prossimamente. Ma andiamo con ordine:
- Quantum Break: L'attesissimo gioco di Remedy in terza persona con protagonisti Shawn Ashmore (X-Men), Aidan Gillen (Law and Order, il Trono di Spade) e Dominic Monaghan (Lost) si mostra con il primo entusiasmante video di gameplay che potete vedere qui sotto. La data prevista d'uscita è il 5 Aprile 2016.
- Crackdown 3: Trailer e dietro le quinte per il terzo capitolo della saga di Crackdown sviluppata da ReAgent. Nella modalità multiplayer sarà possibile distruggere qualsiasi cosa presente su schermo e questo ci permetterà di avere un vantaggio sui nostri avversari.
- Scalebound: Sul palco sale Hideki Kamiya di Platinum Games per presentare un nuovo, straordinario, video gameplay di Scalebound, un action-RPG dove si potrà esplorare il mondo di Draconia a piedi o su un enorme drago. Annunciata anche una modalità co-op a 4 giocatori.
- Funzione Free-to-air Television HD: Sarà possibile registrare programmi TV mentre si gioca e rivederseli tranquillamente in seguito anche su tablet, PC e smartphone grazie a Windows 10.
- Killer Instinct: Annunciata una versione PC che permetterà il cross-play con la versione XONE. Inoltre da oggi è disponibile in download un nuovo personaggio scaricabile direttamente dalla gioco "Battletoads" mentre da Marzo 2016 sarà disponibile la Season 3.
- ID@Xbox: oltre al poliedrico Koji Igarashi (salito sul palco con tanto di frusta) che ha presentato le novità di Bloodstained: Ritual of the Night sono stati presentati altri titoli Indie come Cities Skyline, Train Simulator 2015, Yooka-Laylee, Worms W.M.D., Thimbleweed Park (avventura punta e clicca di Ron Gilbert, creatore di Monkey Island e Maniac Mansion) e tanti altri.
- Dark Solus III: mostrato un nuovo video gameplay per il titolo From Software distribuito da Bandai-Namco in arrivo nel 2016.
- Homefront Revolution: Dopo una lunga pausa senza novità ecco riapparire il seguito del titolo Deep Silver con un breve trailer introduttivo e un video gameplay
- FIFA 16: Annunciato il team Legends che comprenderà tra gli altri Gattuso, Baia, Litmanen, Deco, Zanetti, Giggs, Nesta e George Best. Usciranno anche dei bundle che comprenderanno console, EA Access per 12 mesi e 3 legends.
- Halo 5 Guardians: mostrato un frenetico video gameplay delle due modalità multiplayer, Warzone e Arena. Dal palco ci ricordano che mancano solo 85 giorni all'uscita del titolo e viene annunciata la prima edizione di Halo World Championship in arrivo questo inverno con in palio come premio 1 milione di dollari!
- Just Cause 3: anche per il titolo di Avalanche Studios un trailer d'azione per un gioco che promette esplosioni e sparatorie a go-go. Il titolo è in uscita il 1 dicembre e chi acquisterà il gioco riceverà un codice download per scaricare Just Cause 2.
- Forza Motorsport 6: Più di 450 macchine disponibili, customizzazione portata ai massimi livelli, ranking basato non solo sui tempi ma anche sulla professionalità del pilota e modalità career in cui si proverà la claustrofobia di guidare in circuiti con pioggia o illuminati dalle sole luci della macchina.
- Rise of Tomb Raider: Il nuovo titolo dedicato a Lara Croft, in uscita il 15 Novembre, sarà in esclusiva temporale Xbox One/Xbox 360 e alla Gamescom vengono presentati un gameplay video in cui vediamo la protagonista impegnata ad infiltrarsi in un accampamento nemico ed un trailer.
- Halo Wars 2: L'ultimo annuncio è un teaser riguardante il seguito di Halo Wars che ha una data indicativa d'uscita Autunno 2016.
Qui in fondo potete trovare il video dell'intera presentazione.
E voi, che ne pensate di questi titoli?
Non c'è stata nessuna vera bomba epica, ma molto ingame.
Una buona Gamescom per la Xbox, pensavo molto peggio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.