Il remake di Resident Evil 2, il classico survival horror per PS1, si farà, afferma ufficialmente Capcom. Dopo le prime indiscrezioni di qualche giorno fa arriva quindi la conferma definitiva dell'avvio dei lavori, grazie ad un video messaggio del producer Yoshiaki Hirabayashi (che già aveva gestito i lavori sulla versione HD di Resident Evil Remake, uscita quest'anno). Potete guardare proprio qui in basso il video di ringraziamento di Hirabayashi ai fan che lo hanno supportato.
 

"Siamo felici di poter confermare che lo sviluppo di Resident Evil 2 è stato approvato" ha affermato intanto un portavoce dell'azienda giapponese. "Purtroppo, dato che il titolo è appena all'inizio del suo ciclo di sviluppo, non possiamo ancora condividere informazioni né materiali. Tuttavia, vogliamo far sapere ai nostri fan che apprezziamo tutto il feedback e il supporto che ci hanno dato per questo titolo. Non vediamo l'ora di potervi consegnare questa attesissima esperienza che stavate aspettando da tempo".
 
resevil2_screen0021.jpg

Quello che si sa del titolo è che si tratterà di un remake completo dell'originale (quindi, non una semplice riedizione in alta definizione), e che sarà costruito per sfruttare appieno le moderne piattaforme di gioco. È probabile che il gioco arriverà principalmente su PS4Xbox One e PC, come d'altronde è stato per le versioni HD di Resident Evil e Resident Evil 0 (il secondo in uscita il prossimo anno). Ovviamente, non è stata ancora annunciata alcuna data di rilascio.

Fonti consultate:
Pagina Facebook di Resident Evil
VideoGamer