L'ultimo numero di Famitsu propone un'interessante intervista con il CEO president di Spike Chunsoft.
 

Le sorprese di Spike Chunsoft!


spikechunsoft.jpg
 

Mitsutoshi Sakurai ha rivelato che aveva richiesto una versione PlayStation 3 in passato di The Witcher 2 e Kenka Bancho 6 non è uscito come lo si desiderava. Per quanto concerne il New Danganronpa V3 il presidente ha dichiarato di avere intenzione di inserire nuove interessanti meccaniche di gioco.
Spike Chunsoft, inoltre, ha in serbo un titolo del tutto nuovo di cui ancora non sappiamo nulla.

Guardando al 2015, quali giochi le hanno lasciato una buona impressione?
The Witcher 2 è stato un successo (Spike Chunsoft in Giappone lo ha pubblicato). Quando il gioco uscì pensai ad una versione PlayStation 3, così chiesi a CD Projekt RED ma era impossibile da creare. La versione Xbox 360 nel frattempo venne affidata a loro (ha venduto 4,000 copie in Giappone), ma la nostra persistenza portò a The Witcher 3.

I vostri voti nelle recensioni come sono sembrati?
Dai 70 agli 80. The Witcher 3, Shiren The Wanderer 5 Plus e così via sono stati un successo. Kenka Bancho 6 non è uscito come volevamo ma abbiamo pensato a diverse contromisure da allora: ve le faremo vedere attraverso Kenka Bancho Otome.

Cosa ne pensa di VR?
Abbiamo considerato molte cose ma poiché il mercato non ci ha mostrato i suoi desideri non possiamo dire di avere qualcosa in serbo per il lancio. Cyber Danganronpa VR sarà bello, così sarà interessante vedere se riusciremo ad inserirci qualcosa che lo valorizzi.

Parliamo di Danganronpa V3 e Mystery Dungeon...
Questo sarà il primo Danganronpa che rilasceremo per una console fissa perciò stiamo considerando varie interessanti meccaniche. Voglio che lo aspettiate con impazienza. 
Per Mystery Dungeon, se un interessante progetto uscirà fuori, lo considereremo. Non siamo ora come ora in uno stato in cui possiamo dire di avere qualcosa di concreto e per tale ragione guardiamo avanti.

A proposito di decisioni future sugli hardware...
Per le console fisse il nostro obiettivo è PlayStation 4, poi il nuovo hardware Nintendo: NX. Mi piacerebbe inoltre lavorare su Steam.

Cosa accadrà dal 2016 in poi?
Non siamo arrivati al punto da annunciare qualcosa, ma abbiamo iniziato lo sviluppo su di un titolo tutto nuovo. Inoltre abbiamo il nuovo Zero Escape (Virtue's Last Reward) sviluppato da Kotaro Uchikoshi. Stiamo anche affrontando nuovi avanzamenti.


Fonte consultata:

Gematsu